Clorofilla

Video: immagini mozzafiato di creature sconosciute dai fondali più profondi

b2ap3_thumbnail_maxresdefault_20150526-111729_1.jpg

Un team di scienziati finanziati dal governo degli Stati Uniti ha iniziato ad esplorare i profondi fondali in gran parte sconosciuti al largo delle coste di Porto Rico.

Nel mese di aprile, durante la terza e ultima tappa della missione, l'attenzione degli scienziati si è concentrata a studiare gli ecosistemi le creature trovato di che popolano l'abisso.

Un veicolo comandato a distanza (ROV) ssi è immerso fino a 20.000 piedi (più di 6.000m), permettondoci di vedere le immagini in tempo reale.

Gli scienziati, che sono supportati dalla US National Oceanic and Atmospheric Administration, hanno utilizzato la nave Okeanos del NOAA per la spedizione, e in un totale di dodici immersioni, hanno censito 100 specie di pesci, 50 specie di coralli e centinaia di altri invertebrati di acque profonde, molte delle quali non erano mai stati visti nel loro habitat naturale. Anche se i dagti sono tutt'ora in corso di analisi, sono state già individuate due nuove specie: una appartenente al Phylum degli Ctenophorae una specie nuova di pesce. A voi le incredibili immagini.

Buona visione!

Puoi seguirmi su Facebook, google+, Pinterest oTwitter. Puoi trovarmi su Instagram come Isypedia

Isy

germinal bio

Germinal Bio

Germinal Bio contribuisce a rigenerare i boschi veneti colpiti dalla tromba d'aria

hcs320

Eivavie

Come depurare l'acqua del rubinetto con i filtri in ceramica

Sì, io mangio anche carne!
Come ordinare cibo gluten free all’estero?
 

Commenti

Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Sabato, 25 Maggio 2019
corsi pagamento
seguici su facebook