Oroscopo olistico dal 5 all’11 settembre

Oroscopo olistico dal 5 all'11 settembre: sfida o calma?

L’oroscopo olistico di questa settimana si concentra sul dualismo tra sfida e calma: sapersi godere la quiete è una sfida e per poter affrontare una sfida bisogna saper essere calmi.

L’oroscopo olistico dell’ARIETE (dal 20 Marzo al 20 Aprile): “Non cercate la troppa allegrezza né la troppa tranquillità; la ricerca che ne farete è pur essa una pena ed un ostacolo alla quiete.” (Confucio) Avrai Venere in opposizione all’inizio di settembre e dovrai fare di tutto perciò che non disturbi la tua quiete. La serenità che sei riuscita a raggiungere ad agosto verrà minata soprattutto dalla presunta affidabilità di persone che ti prometteranno molto, senza poi mantenerlo. Cosa fare allora per mantenere la pace e la tranquillità che desideri? Vivi il presente, vivi l’hic et nunc senza fare troppi progetti o affidarti a previsioni affrettate. Medita, pratica la consapevolezza del momento con la mindfulness e se è nelle tue corde, fatti un bel giro nella natura con una macchina fotografica. La foto è un istante selvaggio che cerchiamo di addomesticare, ma nel tentativo di catturarlo inevitabilmente lo perdiamo. Proprio come il presente.

L’oroscopo olistico del TORO (dal 21 Aprile al 21 Maggio): “Le cose migliori nella vita sono le più vicine: il respiro nelle narici, la luce nei tuoi occhi, i fiori ai tuoi piedi, gli incarichi nelle tue mani, il sentiero del bene proprio davanti a te. Allora non cercare di afferrare le stelle, ma svolgi le semplici cose della vita come vengono, sicuro che le funzioni quotidiane e il pane quotidiano sono le cose più dolci della vita.” (Robert Louis Stevenson) Semplicità, Toro, dedicati esclusivamente alla semplicità. Secondo Newton infatti la verità si ritrova sempre nella semplicità, mai nella confusione. Riduci la complessità della tua settimana, dei tuoi impegni, della tua alimentazione e fai un regalo al tuo corpo: rallenta il respiro, rilassati, apprendi movimenti dolci e distesi. In poche parole: pratica mezzora di Hatha Flow Yoga. Per ogni pasto, prepara alimenti costituiti da non più di 5 ingredienti.

L’oroscopo olistico dei GEMELLI (dal 22 Maggio al 21 Giugno): “Non gettare sugli altri la tua responsabilità; è questo che ti mantiene infelice. Assumiti la piena responsabilità. Ricorda sempre: “Io sono responsabile della mia vita. Nessun altro è responsabile; pertanto, se sono infelice, devo scrutare nella mia consapevolezza: qualcosa in me non va, ecco perché creo infelicità tutt’intorno a me.” (Osho) Prenditi le tue responsabilità, cerca di fare un esame di coscienza e fallo entro venerdì. Perché entro venerdì? Perché inizierà il tuo lungo sodalizio con Giove e sarà una dolce amicizia che poterà i suoi frutti ben presto. Ma una vera amicizia inizia solo quando riusciamo ad essere capaci di amare noi stesse e per amarci dobbiamo accettarci, dirci la verità, prenderci le nostre responsabilità. Il tè giallo fa al caso tuo. Si tratta di un tè verde fermentato con poca caffeina e molto delicato nel gusto. Ti consiglio il Yun Shan Silver Needle.

L’oroscopo olistico del CANCRO (dal 22 Giugno al 22 Luglio): “La coppia felice che si riconosce nell’amore sfida l’universo e il tempo; è sufficiente a sé stessa, realizza l’assoluto.” (Simone de Beauvoir) Venere e Giove metteranno a dura prova i rapporti di coppia del Cancro, soprattutto nella giornata di sabato. La vera sfida sarà quella di riuscire a prendere una pausa per riflettere su ciò che veramente vuoi, su ciò in cui credi, sui sogni e le speranze. Ciò che investi nel rapporto di coppia è una proiezione fedele della luce che il tuo Io emana. La coppia deve essere un amplificatore di luce, energia e speranza. La luce farà la differenza per te: cerca di passare più tempo possibile all’aria aperta, al sole. Integra la vitamina D3 con i fungi e il succo d’arancia.

Le bacche di goji per vincere l’ansia

L’oroscopo olistico del LEONE (dal 23 Luglio al 22 Agosto): “Il compito a cui dobbiamo lavorare non è di conquistare la sicurezza, ma di arrivare a tollerare l’insicurezza.” (Erich Fromm) Mercoledì Plutone ti darà una carica di energia che aspettavi da tempo e che forse non credevi arrivasse più. Da venerdì poi Giove instaurerà un duraturo rapporto di fiducia con il tuo segno che ti consentirà di tornare ad essere la leonessa sicura, generosa e magnanima che desideri sempre essere. Tutto questo accadrà ovviamente se e solo se fin qui sarai stata in grado di sopportare questo lungo periodo di insicurezza che stai per lasciare alle spalle. Prima che se ne scivoli via hai le ultime occasioni per dimostrare di essere la regina degli animali. Ricorda: come cantava De Andrè, dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior. L’energia avrà bisogno di alimenti sostanziosi e un allenamento fisico costante.

L’oroscopo olistico della VERGINE (dal 23 Agosto al 22 Settembre): “Tenerezza e gentilezza non sono sintomo di disperazione e debolezza, ma espressione di forza e di determinazione.” (Kahlil Gibran) Settimana cruciale per il segno della Vergine. Forse la più importante dell’anno. Sole, Mercurio e Venere saranno fonti di acqua fresca per la tua sete di felicità, donandoti entusiasmo, sicurezza e determinazione. Coltiva da subito queste tue doti per lasciare che l’influenza dei pianeti possa essere sfruttata al meglio. Prepara il terreno al meglio per la semina e concentrati soprattutto sulla gentilezza, sulla carità, sulla compassione e sulla dolcezza. Le coccole saranno il cardine della tua determinazione nella coppia, con te stessa, nel lavoro e nella salute. Sappi coccolare e farti coccolare. Un bagno rilassante, un massaggio, un’idratazione ricca della pelle con olio di cocco o di mandorle ti ammorbidiranno la settimana.

12 TRATTAMENTI DI BELLEZZA FAI-DA-TE ALL’OLIO DI COCCO

L’oroscopo olistico della BILANCIA (dal 23 Settembre al 22 ottobre): “Lo sciocco ha mille certezze, il saggio non ne ha alcuna.” (Proverbio cinese) Di dubbi sei un’esperta, ma sei anca stanca del potere entropico che i dubbi sanno esercitare su di te. Tranquilla, sta per arrivare l’anno dei fatti, delle certezze, della continuità. Non ci credi? Sì, ci credi perché ti sei preparata a dovere e se non l’hai ancora fatto, hai tempo per cominciare. La settimana in questione ti darà un assaggio di ciò che starà per arrivare, ma anche di quello che eri abituata a vivere: il caos. Non dar retta alla confusione, ma fatti guidare dalla costanza. Chiudi gli occhi quando la concentrazione se ne va e allenati con gli esercizi di respirazione Buteyko, in particolare sulle apnee. La curcuma sarà la spezia del tuo anno più concreto, cerca di familiarizzare con il suo sapore e con le sue proprietà.

Il metodo Buteyko per curare l’ansia

L’oroscopo olistico dello SCORPIONE (dal 23 Ottobre al 22 Novembre): “A una mente tranquilla l’universo intero si arrende.” Chuang-tzu) Non sei abituata alla calma, hai sempre bisogno di sfide per misurarti con te stessa più che con gli altri. Bene, sappi che non arriverà alcuna sfida per molto tempo. L’unica sfida sarà quella di tollerare l’assenza di sfide. Per te la calma infatti non esiste, è solo l’assenza di stimoli. Questa settimana i pianeti saranno allineati per offrirti l’opportunità di vivere al meglio la pace, la tranquillità, il silenzio, il vuoto, la calma. È forse arrivato il momento di meditare? È arrivato il momento di apprezzare la lentezza? Il training autogeno potrebbe aiutarti, così come il riordino delle tue cose, della casa, dei tuoi pensieri. Prediligi luoghi tranquilli al trambusto, lasciati cullare dalla serenità.

MEDITAZIONE: UN’ARTE PER RICONNETTERSI ALLA VITA

L’oroscopo olistico del SAGITTARIO (dal 23 Novembre al 21 Dicembre): “La strategia è la via del paradosso. Così, chi è abile, si mostri maldestro; chi è utile, si mostri inutile. Chi è affabile, si mostri scostante; chi è scostante, si mostri affabile.” (Sun Tzu) Sta per finire la tua prigione paradossale, quella che ti costringe a fare tutto di corsa, alla frenesia, ma che allo stesso tempo ti frena, ti blocca, ti ostacola. Grazie Giove! Non è un’esclamazione a caso: Giove da venerdì finalmente ti libererà dalla circolarità del paradosso. Prima che ciò avvenga e con la leggerezza dettata dalla certezza che questo periodo finirà, prova a sfidare il paradosso. Come dice Sun Tzu, prova a costruire una strategia paradossale, innovativa, per uscire dall’impaccio prima che questo finisca. Creatività, questa sarà la tua parola d’ordine.

L’oroscopo olistico del CAPRICORNO (dal 22 Dicembre al 20 Gennaio): “La chiarezza è una giusta distribuzione di ombre e di luci.” (J.W. Goethe) Se per tutti gli altri segni l’arrivo di Giove venerdì porterà con sé novità ed entusiasmo, per te potrebbe rappresentare un’illuminazione, un reality check che dovrai affrontare per forza. Giove porta impegno, Giove porta responsabilità, Giove porta chiarezza. È necessario fare chiarezza sulle tue ombre e sulle tue luci, per poterle disporre in equilibrio tra di esse e poterle bilanciare al meglio. Ne sei consapevole, vero? Fallo subito, perché sabato e domenica Nettuno porterà caos e confusione, forse qualche incomprensione o bisticcio. Una lunga corsa, una camminata, una giornata passata con te stessa nella natura a riflettere potrebbe essere la soluzione. Ancora meglio, confidati e confrontati con chi potrebbe darti un’opinione sincera.

L’oroscopo olistico dell’ ACQUARIO (dal 21 Gennaio al 19 Febbraio): “Il problema è capirsi. Oppure nessuno può capire nessuno: ogni merlo crede d’aver messo nel fischio un significato fondamentale per lui, ma che solo lui intende; l’altro gli ribatte qualcosa che non ha relazione con quello che lui ha detto; è un dialogo tra sordi, una conversazione senza né capo né coda. Ma i dialoghi umani sono forse qualcosa di diverso?” (Italo Calvino) Settimana d’amore e di soddisfazione. Mercoledì in particolare avrai l’occasione di migliorare il tuo dialogo di coppia, d’amore o d’amicizia per appianare le divergenze o rinforzare i sodalizi più solidi. Venerdì anche per te arriverà Giove con la sua valigia piena di prosperità. È la tua settimana rosa, pretendi di essere amata e ama come se non ci fosse un domani. Ci sarà, e sarà ancora meglio di oggi!

L’oroscopo olistico dei PESCI (dal 20 Febbraio al 19 Marzo): “Ci sono due categorie di attori: l’attore mediocre, che recita il suo testo, e il grande attore che lo resuscita.” (Marc Escayrol) Ce ne sanno gli altri segni di Giove che sta per arrivare? Giove è il tuo pianeta, quello che più ti somiglia, Giove è tuo. Sarai tu la protagonista della settimana e arriverà sicuramente qualche buona notizia in grado di cambiare le tue prospettive e farti dimenticare le recenti delusioni. Capirai che a volte è meglio perdere delle occasioni, quando all’orizzonte ce ne sono altre che ti aspettano e sono molto più ghiotte. Riconquisterai la fiducia in te stessa, i tuoi sogni, i tuoi spazi, le tue convinzioni. Sarai più forte che mai. Accogli questa epifania con gli alimenti del buonumore, ricchi di serotonina e triptofano: sesamo, cacao, banane, noci, kiwi, ananas e prugne!

SEROTONINA: 10 MODI PER STIMOLARE L’ORMONE DEL BUONUMORE

Schar

12 ricette senza glutine dall’antipasto al dolce

Ecotyre

Da Gomma a Gomma: lo pneumatico verde tutto italiano realizzato con materiali riciclati

Coop

Dopo uva, meloni e ciliegie, anche le clementine dicono addio al glifosato

tuvali
seguici su Facebook