Che tipo di personalità ansiosa hai? [Quiz]

Che tipo di ansia hai? Che tipo di personalità ansiosa credi di avere? L'ansia si esprime in modi diversi a seconda delle differenze di personalità che ci contraddistinguono. Scopri che tipo di ansia hai con un simpatico e facile quiz!


 

Ci sono persone che manifestano l'ansia chiudendosi a riccio, ritirandosi nelle loro caverne e mettendo un muro davanti alla realtà. Ci sono altre persone che interpretano l'ansia negando alcune parti di sé, altre che mirano al perfezionismo ossessivo, altre ancora che nascondono l'ansia dietro a un sorriso da copertina. Tu che tipo di personalità ansiosa hai? 

Scoprilo con questo simpatico quiz e fammi sapere se il risultato rispecchia la tua personalità!

quiz personalità ansiosa

Cosa cambia nei diversi tipi di personalità ansiosa? Quasi niente, direi. L'ansia si manifesta seguendo delle linee guida di personalità che sono già presenti in noi. L'ansia è un parassita che ha il potere di amplificare alcune nostre rigidità e paure e caricaturizzarle. L'ansia ci rende delle caricature poco simpatiche di noi stessi e tende a sottolineare o esagerare alcuni tratti che sono ben radicati nel nostro modo di essere.

Kava Kava, l'erba che può curare l'ansia

Una persona che usa la bugia da sempre come arma di difesa contro la paura dell'abbandono, del vuoto, userà questo stratagemma anche nella manifestazione dell'ansia. Se invece è il perfezionismo ad alleviare le angosce che ci turbano, l'ansia si paleserà come un'esagerazione ossessiva di questa tendenza. L'ansia è un parassita che ci conosce meglio di quanto crediamo e spesso anche meglio di quanto noi stessi sappiamo comprenderci. 

Le migliori bevande per vincere l'ansia

Per gestire l'ansia bisogna saper gestire prima di tutto la realtà della nostra natura, saper essere sinceri con sé stessi e accettare una messa in discussione totale delle nostre convinzioni. Solo così si può ambire a vincere l'ansia e a superarla definitivamente. 

Meditazione breve per vincere l'ansia [Video]

Foto: Flickr

Vota:
Candele a Candelara (Pu): un’idea per il ponte del...
Bambini e animali: un rapporto che aiuta a crescer...
 

Commenti

Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Giovedì, 24 Agosto 2017