Oroscopo olistico dal 22 al 29 agosto

Oroscopo olistico dal 22 al 29 agosto: l'equilibrio giusto tra sicurezza e insicurezza.

L’oroscopo olistico di questa settimana fa leva sulle sicurezze e le insicurezze, su un equilibrio che ognuno deve bilanciare per non scivolare nella paura o nell’incoscienza.

L’oroscopo olistico dell’ARIETE (dal 20 Marzo al 20 Aprile): “Non lo disse ad alta voce perché sapeva che a dirle, le cose belle non succedono.” (Ernest Hemingway) Non sarà forse il momento migliore dell’estate e fai attenzione alle delusioni. Come fare a prevenire una delusione? Abbassa le aspettative innanzitutto; allineale alle potenzialità di questo momento. Dopo di che, un ottimo modo per non soffrire la delusione è pensare ad un piano B. Se cerchi di immaginare nei minimi dettagli la peggiore delle ipotesi, se mai accadesse non saresti colta alla sprovvista. Infine, come ti consiglia Ernest, non dire ciò che ti aspetti ad alta voce, ma mantieni il silenzio. Pensaci piuttosto, prenditi qualche giorno per pensare a come migliorare le cose. Dovrai avere le spalle larghe e sostenere il peso della situazione: attenta alla postura e quindi alla schiena.

L’oroscopo olistico del TORO (dal 21 Aprile al 21 Maggio): “Nessun grande artista vede mai le cose come realmente sono. Se lo facesse, cesserebbe di essere un artista.” (Oscar Wilde) Questa settimana sarà per te un momento di grande creatività e capacità espressiva. Hai già messo le basi nella settimana precedente; bene, non mollare e guarda avanti. La vista può fare la differenza: come ha ben detto Wilde, gli artisti sanno vedere le cose da punti di vista diversi, nuovi, inaspettati. Non guardare le stelle dal basso, ma guarda la Terra dalle stelle. Esercita la tua creatività con la scrittura e utilizza il più possibile le figure retoriche, che sono capaci di stimolare il funzionamento del tuo emisfero cerebrale destro, quello creativo. Cucina piatti colorati e assaggia gusti audaci. Preparati per la colazione dei dolcetti con zenzero e cannella: frulla 200 g di datteri, 150 di avena o quinoa soffiata, 5 noci, 4 fettine di zenzero, una manciata di frutti di bosco e di bacche di goji,un cucchiaino di burro d’arachidi e uno di cannella. Fai delle palline e gustale!

L’oroscopo olistico dei GEMELLI (dal 22 Maggio al 21 Giugno): “Le liti non durerebbero mai a lungo, se il torto fosse da una parte sola.” (François de La Rochefoucauld) Possibili temporali in arrivo questa settimana. Il temporale è una manifestazione energetica molto eclatante, una scarica nervosa che si fa precedere da un aumento di tensione e alla quale segue una pace meravigliosa. Dopo il temporale l’aria si fa più pulita e tersa, l’acqua caduta ha dissetato le piante e ammorbidito la terra, spuntano i giochi di colori e i riflessi più belli, come l’arcobaleno. Guarda già a ciò che verrà dopo e fai di tutto perché ci sia un arcobaleno anche per te dopo la tempesta. Questa settimana arricchisci le insalate con semi di zucca e cipolla, germogli di soia e aneto, bevi acqua di cocco e mangia mandorle e noci per reintegrare il magnesio, che distende i nervi e allevia la stanchezza.

La Dieta Mediterranea “uccide”

L’oroscopo olistico del CANCRO (dal 22 Giugno al 22 Luglio): “Nulla è più fatale alla salute che averne una cura eccessiva.” (Benjamin Franklin) Tu lo sai bene, molto bene, ma questa settimana potresti avere qualche acciacco. Stavolta goditelo, cerca di viverlo per quello che è: un segnale della natura che ti sta dicendo in tutti i modi di fermarti a pensare al futuro. Quando un primitivo soffriva di qualche malattia era costretto a fermarsi e pensare a qualche strategia per sopravvivere e non ammalarsi di nuovo. Tu sai che guarirai, quindi utilizza le tue capacità di progettazione per pensare al tuo avvenire e non commettere errori drastici. Se i piccoli problemi di salute son già passati, tanto meglio, usa questo tempo per progettare. Ricorda che il miglior architetto sa integrare una costruzione nell’ambiente che la ospita. Ciò significa che ha un estremo rispetto della natura. Integra la natura nel tuo futuro, non tralasciarla. Curati con la pet therapy, stai a contatto con gli animali e prenditi cura della loro salute per guarire la tua. Gli animali sono un pezzo della stessa vita che viviamo, sono parte di un nostro stesso corpo naturale. Far male agli animali è far male a sé stessi.

L’oroscopo olistico del LEONE (dal 23 Luglio al 22 Agosto): “Voi date ben poco quando date dei vostri beni. È quando date voi stessi che date davvero” (Khalil Gibran) La settimana inizia con l’ultimo giorno nel segno del Leone. Il compleanno è passato o sta per passare; in ogni caso, dopo i festeggiamenti, sarà il miglior momento per farti un regalo. Ne avrai ricevuti tanti, ma in cuor tuo sai che il miglio regalo che puoi farti è donare te stessa. A chi? Stavolta donati a te stessa e a nessun altro, almeno per un momento. Amarsi è fondamentale per amare e ogni tanto ci si deve ricaricare. Realizzati, goditi, premiati. Una piccola vacanza, una giornata di relax, una camminata in montagna. Nulla di strettamente materiale potrà soddisfarti. Sta per arrivare un periodo d’oro, fatto di conferme e risultati, tutti quelli che hai atteso finora. Hai vinto il primo premio, ma la cerimonia arriverà tra un po’. Cosa fare nel frattempo? Tieniti in massima forma per il gran gala e preparati un discorso. Impara prima di tutto a respirare ed esercita il diaframma con il metodo Buteyko.

Il metodo Buteyko per curare l’ansia

L’oroscopo olistico della VERGINE (dal 23 Agosto al 22 Settembre): “La più grande vendetta è la felicità: niente manda in bestia le persone più che vederti fare una fottuta bella risata.” (Chuck Palahniuk) Tutto andrà a gonfie vele, non avrai nemmeno un’occasione per lamentarti. Il tuo oroscopo potrebbe finire qui questa settimana, se non fosse che sappiamo entrambi bene quanto sia difficile godersela al massimo senza farsi inutili paranoie. Come si possono mettere da parte per un attimo il tormento e l’inquietudine? Per te è giunta l’ora di un massaggio facciale: il Kobido, il massaggio dell’imperatrice. Si tratta di un antico massaggio facciale nato in Cina e adottato poi in Giappone, riservato prima ai Samurai e voluto poi dall’imperatrice in persona come trattamento di eterna giovinezza. Abbandonati ad un massaggio rilassante, che stenda prima di tutto le tue rigidità. Vogliamo tutti vederti fare quella “fottuta bella risata” di cui parla Palahniuk. Tutti, te compresa. Ridere non è un indicatore della felicità, ma il modo migliore per essere felici: lo dicono la psicologia cognitiva, la PNL e molte tradizioni orientali. Ridere per credere!

L’oroscopo olistico della BILANCIA (dal 23 Settembre al 22 ottobre): “Il caos è solo ordine che attende di essere decifrato” (José Saramago) Se non ci capisci più niente a son di cambiamenti e conflitti, fatti aiutare da qualcuno. Chi potrebbe aiutarti a decifrare il caos meglio di un amico o un’amica? L’amicizia è il tuo spazio sicuro di totale trasparenza. L’amicizia è l’acqua bassa e cristallina dove poter giocare, è la tua vacanza al mare da bambina. Nell’amicizia puoi mostrarti come sei e dire esattamente cosa vuoi. Non sai cosa vuoi? La tua amica o il tuo amico lo sanno bene, quindi lascia che te lo dicano apertamente. Lucidità, ci vuole lucidità e un pensiero acuto. Tieni in forma il cervello leggendo un buon libro e provando a studiare qualcosa a memoria, come una poesia. Mangia noci, semi di canapa, mirtilli, uva, anguria, spinaci e pomodori e abbonda pure con il cioccolato, tutti alimenti ottimi per nutrire il cervello.

L’oroscopo olistico dello SCORPIONE (dal 23 Ottobre al 22 Novembre): “Romanticismo è ciò che tocca la sensibilità e la invita all’emozione.” (Atsuro Tayama) Per lo scorpione è il momento dell’amore, è il momento del romanticismo. Secondo Tayama si tratta di un invito all’emozione e anche secondo Schlegel, che coniò questo termine per identificare un movimento artistico, il romanticismo ha lo scopo di suscitare un sentimento e di far identificare lo spettatore con esso. Sarà un momento di esplosione per il tuo amore, ma essere romantica significherà non solo farti amare, ma anche saper amare, saper suscitare il sentimento che provi tu stessa nell’altra persona. Romanticismo deriva dal termine inglese che significa romanzo e identifica appunto qualcosa di non strettamente reale, ma di pittoresco, quasi fiabesco. Vivi i tuoi sogni, vivi una favola fantastica e dimostralo. Un buon esercizio di romanticismo è la cucina: prepara qualcosa di speciale, fatto col cuore. Ti consiglio un dolce al cucchiaio: una mini bavarese alla vaniglia con melograno e cioccolato, ingredienti che favoriscono il rilascio di ossitocina, l’ormone dell’amore!

Superare l’ansia curando l’intestino: 7 rimedi + 3 segreti!

L’oroscopo olistico del SAGITTARIO (dal 23 Novembre al 21 Dicembre): “Anche nei cuori dei più sfrenati ci sono corde che non possono essere toccate senza dare forti emozioni.” (Edgar Allan Poe) Emozioni forti in arrivo: burrasche che rischiano di sconquassare il tuo equilibrio. Fai molta attenzione soprattutto ai progetti che elabori sotto gli influssi di un terremoto. Vuoi dare a vedere a tutti che sei una grande battagliera, forte e misurata. Vuoi sembrare inscalfibile e più lineare di quanto ti frigge dentro. Lascia che le tue corde interne vibrino e facciano risuonare anche le emozioni che hai cercato sempre di assopire, come l’insicurezza. Le persone più sicure sono quelle che sanno quello che temono; quelle che non temono nulla sono semplicemente incoscienti. Attenta a fare scelte di questo tipo: avventate e mal programmate. Aiutati con la musica e non reprimere le lacrime di sfogo che premono per uscire. Una spalla amica sarà in grado di asciugarle e di farti tornare il sorriso e la lucidità. Dopo la pioggia l’aria è più pulita e si possono vedere chiaramente anche le montagne più lontane.

L’oroscopo olistico del CAPRICORNO (dal 22 Dicembre al 20 Gennaio): “Il segreto del successo è quello di non possedere nulla, ma controllare tutto.” (Nelson Rockefeller) Questo aforisma materialista si adatta bene anche in altre sfere, come quella sentimentale. Hai tutto nelle tue mani, hai il controllo completo della situazione. Fai attenzione però, perché in amore la leadership non esiste. Non esistono capi, né strategie, non funziona molto bene nemmeno la sottomissione. Non cercare di prevalere sul partner e se lo stai facendo, cerca di capire il perché. Ti do un suggerimento: in natura, ogni forma di dominanza scaturisce da una situazione di precarietà. La tigre uccide quando ha fame e la fame potrebbe ucciderla. I dittatori sono paranoici e insicuri e temono di essere sopraffatti. Proprio quando ti senti in diritto e in dovere di manifestare la tua superiorità, esprimiti con umiltà e compassione e fallo sinceramente. La compassione, come sostiene anche il Dalai Lama, deve partire dalla gratitudine e la prima in assoluto da esprimere è quella nei confronti dei propri genitori, coloro che ci hanno donato la vita. Sii grata in famiglia, dillo esplicitamente, dimostralo.

L’oroscopo olistico dell’ ACQUARIO (dal 21 Gennaio al 19 Febbraio): “Ogni bambino che nasce è in qualche misura un genio, così come un genio resta in qualche modo un bambino.” (Arthur Schopenhauer) Hai un particolare talento manuale, che probabilmente non sviluppi abbastanza. È il momento di far leva su questa tua abilità particolare, che potrebbe rivelarsi un ottimo strumento sul quale fondare il tuo futuro. Sei un segno d’aria e le tue radici sono in cielo, nell’astratto, nel pensiero, ma alo stesso tempo sai stare con i piedi a terra e questo grazie alle tue doti manuali. Il tuo equilibrio adesso va spostato verso la vita terrena, verso nuovi progetti pragmatici. Se sei di ritorno dalle vacanze, per non soffrire troppo di malinconia, abbellisci la tua casa, prenditi cura del tuo ambiente privato per renderlo così bello da sentirti sempre in un luogo speciale, come se la vacanza non finisse mai. Fai attenzione ai piccoli dettagli e ai colori e prediligi il verde, il giallo e il rosa, i colori della Natura, del Sole e della gentilezza.

L’oroscopo olistico dei PESCI (dal 20 Febbraio al 19 Marzo): “L’uomo primordiale stava meglio perché ignorava qualsiasi restrizione pulsionale. In compenso la sua sicurezza di godere a lungo di tale felicità era molto esigua. L’uomo civile ha barattato una parte della sua felicità per un po’ di sicurezza.” (Sigmund Freud) Tu daresti qualsiasi cosa per avere sempre la certezza di stare al sicuro. Fai solo attenzione a non sacrificare la felicità e cerca ogni tanto di ascoltare il tuo istinto. Molla un po’ gli ormeggi e lasciati andare, lascia che il materassino ti porti al largo mentre ti rilassi sotto il sole. Vuoi avere i piedi ben piantati a terra e sono proprio i piedi la parte più importante del tuo corpo. Fatteli massaggiare, prenditene cura con oli e creme naturali, cammina scalza e lasciali sempre respirare con calzature aperte e comode.

L’ansia tra i sintomi dell’intolleranza al glutine

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook