Quarzo Citrino: 7 proprietà e gli usi

Il quarzo citrino è una bella pietra di colore giallo. Potete tenerla a contatto per la pelle anche per lunghi periodi. Non è facile purtroppo trovare il citrino, spesso in commercio si trovano esemplari di ametista che, dietro una particolare lavorazione, assumono i colori del citrino (anche se leggermente diversi). Uno dei suoi benefici più noti è senza dubbio quello di attrarre positività.

7 proprietà del quarzo citrino

1. Vi aiuta a essere più fiduciosi

Il citrino fa emergere la vostra predisposizione alla tolleranza e la fiducia. Imparate a rispettare il prossimo, accettarne i punti di vista anche se non li condividete. Capite che è importante dare agli altri fiducia perché non è vero che verrà sempre tradita.

2. Apre al confronto

Il confronto è qualcosa di molto importante, specialmente se vi permette di apprendere nuove cose o comunque di comprendere che qualcuno, su un determinato argomento, la pensa diversamente da voi. Restare chiusi nelle vostre idee non vi aiuta a crescere, in nessun campo della vita. Vi accorgerete di come il citrino lavora su questo aspetto del vostro carattere. Tale apertura è stimolata dal citrino che lavora sul plesso solare (il terzo chakra).

3. Elimina gli schemi obsoleti

Se vi capita di sentirvi intrappolati in degli schemi che non funzionano. Se vi addormentate pensando di voler cambiare la vostra routine perché non vi piace ciò che fate ma quando vi svegliate non fate niente per riuscirci, il quarzo citrino può essere un buon alleato. Elimina gli schemi obsoleti e vi aiuta a vedere oltre.

4. Vi aiuta a iniziare

Non solo vi da la voglia di far spazio a cose nuove togliendo i vecchi schemi mentali che non funzionano più per voi, ma vi sostiene anche nel nuovo inizio! Attrae quella posività che occorre quando si sta per iniziare un nuovo progetto o comunque una nuova fase della vita.

5. Cancella la paura di fallire

Un discorso sentito mille volte ma è vero che tutti, chi più chi meno, si è rinunciato a qualcosa solo perché si aveva paura del fallimento. Così neanche si è iniziato. Se è successo anche a voi o state per gettare la spugna prima ancora di averla tra le mani, allora il citrino vi dona l’energia per andare avanti, provarci. Indossatelo come ciondolo oppure tenetelo in tasca. Ancora, va bene per esempio sulla scrivania di lavoro se la paura del fallimento riguarda proprio un nuovo progetto legato alla vostra attività.

6. Aiuta a combattere il nervosismo

Se tutte le vostre emozioni arrivano a essere talmente forti da controllare ogni attimo della vostra vita, allora potete lavorare con il citrino sul terzo chakra, il centro delle emozioni. Vi aiuta ad affrontarle meglio, a non lasciarvi influenzare da ogni minima cosa e soprattutto saper lasciare andare tante piccolezze che se ci rimuginate non fate altro che ingrandirle e provocarvi ulteriore stress.

7. Attira denaro

Si dice che il citrino attira il denaro. Vi porta fortuna se state avviando un nuovo progetto imprenditoriale, non solo attira denaro ma aiuta anche a mantenerlo. Porta successo e abbondanza in ogni sfera della vita. Ottima alleata anche se lavorate nel settore vendite. In questo caso potete tenere un piccolo quarzo citrino direttamente nel portafoglio.

Come indossare il quarzo citrino

Potete usarlo come collana, come anello… il quarzo citrino potete tenerlo in tasca, nel portafoglio, sulla scrivania di lavoro o su un ripiano della casa. In base all’uso che volete farne!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook