Hyundai punta sul GPL con ix20 e i30 della nuova gamma Econext

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Come indicano gli ultimi dati sulle immatricolazioni le auto a GPL sono sempre più popolari nel nostro Paese, pur in assenza di incentivi all’acquisto efficaci. Attualmente la quota di mercato di questo tipo di alimentazione alternativa si attesta intorno al 9%, ma i trend fanno prevedere che entro la fine dell’anno salirà al 12%. Così Hyundai lancia la nuova gamma Econext che comprende la mpv ix20 e la segmento C 5 porte i30, quest’ultima disponibile anche nella versione station wagon, che si vanno ad affiancare alle “piccole” i10 e i20 GPL.

La nuova versione GPL Econext della ix20 è disponibile con la motorizzazione 1.4 MPI da 90 CV che rispetto alla motorizzazione tradizionale a benzina di pari cilindrata riduce le emissioni di CO2 da 157 g/km a 137 g/km. Viene offerta in tre allestimenti, Classic, Comfort ed App Mode, dedicata al pubblico amante della tecnologia grazie al sistema di infotainment multimediale Pioneer che permette agli occupanti di essere “sempre connessi” tramite il proprio smartphone con sistema operativo iOS. Il listino prezzi si apre con i 16.900 euro chiavi in mano della ix20 Econext Classic.

i30 gpl

La Hyundai i30 Econext GPL è disponibile sia con carrozzeria 5 porte che wagon. È equipaggiata con un motore 1.4 da 100 CV. Con la nuova motorizzazione bifuel le emissioni di CO2 si riducono dai 148 g/km della corrispondente alimentazione 100% benzina fino a 133 g/km. Gli allestimenti disponibili sono Classic e Comfort, con l’aggiunta come optional di “Advanced Pack” e del navigatore con mappe europee. I prezzi partono da 18.350 chiavi in mano per la i30 5 porte e da 19.200 euro per la versione wagon. Interessante la formula di garanzia offerta dalla Casa coreana, che prevede una copertura di 5 anni a chilometraggio, 5 anni di assistenza stradale e 5 anni di controlli gratuiti.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook