Greenpeace ha modificato uno dei classici cartoon Disney, il ”Re Leone”, del 1994. Il motivo? Mostrare a bambini e adulti come sarebbe la savana africana se non proteggiamo i suoi animali.
Si tratta, infatti, di un “hakeraggio”, magistralmente eseguito da Studio Smack, che ha cancellato tutte le creature che popolano la sequenza di apertura, quella in cui Simba viene presentato alla comunità del regno.
Da bimba cresciuta ad “Hakuna Matata-tutta frenesia”, non potete neanche immaginare la mia delusione nel vedere quelli che erano i miei animali preferiti scomparire, lasciando spazio solo allo sfondo grazie alla magia digitale. Tutto questo potrebbe purtroppo presto diventare un incubo reale, con buona pace del cerchio della vita della savana.