Allarme rosso: altri 32 beagle provenienti dal Belgio sono stati consegnati al gruppo Glaxo. Dopo il clamore che ha suscitato il tragico destino a cui erano destinati gli 8 beagle destinati alla vivisezione neglii stabilimenti MENARINI / RTC di Pomezia, un altro;ex cliente di GREEN HILL fa incetta di essere viventi per testare farmaci per pressione, emicrania, anti trombosi e malattie psichiatriche.
I volontari alle dogane estere di FRECCIA 45, nel verificare i documenti di importazione degli 8 beagle, per fortuna ora salvi e nelle mani sicure dell’associazione Attivisti per i diritti animali di Pomezia, al loro ingresso nella Comunità Europea hanno scoperto questa notte che i cani giunti al centro di stoccaggio Belga e provenienti dagli Stati Uniti, erano molti di più … TUTTI DIRETTI IN ITALIA. Oltre agli 8 cani recapitati al GRUPPO MENARINI, altri 32 cani partivano dal Belgio via terra per essere consegnati alla loro morte in un ulteriore laboratorio italiano.
I 32 beagle sono giunti all’interno della multinazionale di origine britannica GLAXOSMITHKLINE S.p.A. in Via Alessandro Fleming a Verona, il cui Centro Ricerche è ora di proprietà della Società americana APTUIT. Il gruppo GLAXO è autorizzato dal MINISTERO DELLA SALUTE a compiere esperimenti su molti animali tra cui: ratti, topi, ma anche cani, gatti e scimmie del nuovo mondo.
Sui beagle, il laboratorio di Verona cerca di riprodurre le malattie inducendole artificialmente. Per imitare la malattia del cuore i ricercatori stringono con un filo le arterie coronariche (fonte: content/39/2/283).
Sarà questa la fine che faranno i 32 cuccioli ? Il Gruppo GLAXO è stato autorizzato, sempre dal Ministero della Salute, a compiere esperimenti senza anestesia (deroga art 9, Decreto Legislativo 27.01.92, n. 116). In Italia i cani utilizzati nella sperimentazione sono circa 600 ogni anno, a cui debbono aggiungersi più di 500 scimmie (Fonte: Ministero della Salute, bollettini_2011/marzo_11/ 3).
L’Associazione FRECCIA 45, il COORDINAMENTO FERMARE GREEN HILL ed il COMITATO MONTICHIARI CONTRO GREEN HILL, grazie alla stampa e alla mobilitazione di molti attivisti e volontari, vogliono bloccare i viaggi della morte e ottenere un reale cambiamento. NON POSSIAMO RIMANERE ZITTI DI FRONTE A QUESTA VERGOGNA.
Blocco mail:
GLAXOSMITHKLINE S.p.A., Via Alessandro Fleming, 37135 Verona
[email protected], [email protected], [email protected] , [email protected], [email protected], [email protected]
APTUIT (VERONA) S.R.L., Via Alessandro Fleming 4, 37135 Verona
Tel. n°: 045 8218111, Fax n°: 045 8219111
[email protected], [email protected] , [email protected], [email protected], [email protected], [email protected], [email protected], [email protected], [email protected], [email protected]
MINISTERO DELLA SALUTE
[email protected], [email protected], [email protected] , [email protected], [email protected], [email protected], [email protected], [email protected], [email protected], [email protected], [email protected], [email protected], [email protected], [email protected], [email protected], [email protected], [email protected], [email protected], [email protected], [email protected]
LETTERA TIPO:
LETTERA TIPO (ma potete personalizzare, sempre utilizzando toni civili)
Gentili Signori,
la vivisezione è una pratica obsoleta, inutile ed immorale, contraria ai diritti degli animali sanciti sia dal trattato di Lisbona, che riconosce loro lo status di esseri senzienti, e dalla convenzione di Strasburgo. La sofferenza degli animali usati per la sperimentazione e l’orrore delle torture alle quali sono sottoposti gli animali fino alla morte, tra atroci sofferenze, è inammissibile e pertanto la pratica della vivisezione deve essere considerata inaccettabile. La sperimentazione su animali è considerata assolutamente inadeguata e inutile per l’uomo da moltissimi luminari del settore al punto di essere effettuata in seguito anche sugli uomini, rendendo le pratiche sugli animali assolutamente inutili ed un “doppione” a spese dei contribuenti, ci sono molti precedenti celebri che certificano l’inattendibilità dei test scientifici sugli animali e la pericolosità degli stessi per la salute umana.
E’ un dato di fatto che le normative vengono sistematicamente aggirate con deroghe, anche illegittime, o con permessi ad hoc rilasciati da enti compiacenti (es. deroga alla microchippatura per i cani di Green Hill).
Molte associazioni animaliste e moltissimi cittadini si sono schierati contro la vivisezione con manifestazioni e comunicati stampa (es. il noto scandalo GREEN HILL, che ha coinvolto una Società che non solo alleva, ma commercia ed esporta cani da sperimentazione, accusata di molteplici irregolarità e riscontrate illegittimità).
Con la presente chiediamo alla Vs. Società di prendere UNA POSIZIONE FERMA E DECISA CONTRO LA SPERIMENTAZIONE animale, procedendo in prima istanza il Ministero della Salute a REVOCARE LE AUTORIZZAZIONI CHE PERMETTONO L’ALLEVAMENTO, L’ARRIVO, LO SDOGANAMENTO E COMUNQUE LA MOVIMENTAZIONE DI TUTTI GLI ANIMALI DESTINATI ALLA VIVISEZIONE O SPERIMENTAZIONE, PER QUALSIASI RAGIONE.
Nome e Cognome
PER MAGGIORI INFO CLICCA QUI
LEGGI ANCHE: