Adrienn Banhegyi, Cirque du Soleil: la migliore saltatrice di corda del mondo (video)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

A bocca aperta, senza parole. Sono rimasta così guardando questo fantastico e spettacolare video realizzato a Budapest dal filmmaker Devin Graham, noto su YouTube per i suoi viral video virali (uno su tutti, Devin Supertramp). Protagonista assoluta una ragazza che sembra uscita da un libro di fate: Adrienn Banhegyi, ungherese di 29 anni in grado di stuzzicare la fantasia usando, in un misto di abilità e forza fisica, solo le proprie gambe.

Adrienn salta la corda a una velocità eccezionale: lo fa in piedi, danzando e pesino seduta, il che significa che fa dei mini salti con le gambe distese davanti a lei! – non a caso è la migliore saltatrice di corda del mondo. Cara ragazza, te lo sei guadagnato. Il titolo è tuo. Altro che Rocky! Adrienn, oltre che detentrice di due record mondiali per la disciplina, dal 2010 è una perfomer del meraviglioso Cirque de Soleil, il circo umano contemporaneo che offre spettacoli impressionanti e meravigliosi, caratterizzati dalle esibizioni di veri artisti che sfidano i loro limiti psico-fisici e mostrano al pubblico le loro abilità, frutto di duro e volontario allenamento.

circo umano

Perché non bisogna essere contrari ai circhi in generale. Anzi. Ci sono circhi, come il Cirque du soleil, che vanno difesi e promossi, che sono arte. A differenza degli artisti, gli animali, invece, non scelgono di esibirsi, non scelgono di allenarsi, non scelgono di sfidare i loro limiti naturali, né di vivere in gabbia. Gli animali, come spiega la Lav nella sua campagna, nei circhi sono sottomessi al volere dell’uomo. La loro volontà viene spezzata e vengono ridotti a burattini nelle mani dei domatori. Le nostre scelte possano fare la differenza: non frequentare i circhi con animali, perché gli animali al circo non si divertono.

Qui il sito di Adrienn

LEGGI ANCHE:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Caporedattore di greenMe. Dopo una laurea e un master in traduzione, diventa giornalista ambientale. Ha vinto il premio giornalistico “Lidia Giordani”, autrice di “Mettici lo zampino. Tanti progetti fai da te per rendere felici i tuoi amici a 4 zampe” edito per Gribaudo - Feltrinelli Editore nel 2015.
Deceuninck

Nuova era delle finestre: con la ThermoFibra diventano 100% riciclabili

eBay

Come guadagnare online con i LEGO e le carte da gioco

LCI

Come il giornale e la carta che butti diventano un nuovo materiale

eBay

Come scegliere il gazebo perfetto

NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook