Animal Instinct

Bambini a tavola: il simpatico galateo che premia la fantasia

b2ap3_thumbnail_bambini-a-tavola.jpg

Oggi lo so, vado davvero off-topic, tanto più che io di bimbi non ne ho. Se però avessi un piccolo bipede a gironzolare tra le gonnelle (oltre che alle mie codine e vibrisse), vorrei che mangiasse proprio così, come scrive la mitica Enrica Tesio, geniale autrice del blog 'Ti Asmo' e mamma di due bambini.

Perché se è vero che ci hanno sempre insegnato che "non si gioca con il cibo", è anche vero che è proprio grazie alla fervida immaginazione dei bimbi e alla loro fantastica capacità di sperimentare (anche a tavola) che il mondo è un posto migliore... L'invito non può che essere, quindi, quello di ripensare al momento del pasto, rendendolo divertente, oltre che educativo.

L'etica e il rispetto per l'ambiente e gli animali, infatti, partono proprio dalla tavola, ma tutto si può insegnare in maniera scherzosa, libera e naturale. Quindi, ricordate: "la pagnotta va aperta e svuotata: la crosta è lo scarto, la mollica è a tutti gli effetti l’unica parte commestibile del pane"...

E siccome siamo contrari agli sprechi, la crosta, ahinoi, toccherà a mamma e papà :)

bonton-grande.jpg

Per scaricare e appendere al frigo il bellissimo disegno di Burabacio.it clicca qui

bowling per tutti! con bottiglie di plastica e fan...
10 foto sulla bellezza del Portogallo
 

Commenti 1

Ospite - Diana il 16 12 2014
Divertente

Questa versione del galateo è davvero bella e divertente, probabilmente anche più piacevole da seguire. Proverò ad appenderla sul frigo.
Va anche aggiunto che siamo noi prima di tutto a dover fornire un modello.

0
Questa versione del galateo è davvero bella e divertente, probabilmente anche più piacevole da seguire. Proverò ad appenderla sul frigo. Va anche aggiunto che siamo noi prima di tutto a dover fornire un modello.
Già registrato? Login qui
Ospite
Sabato, 17 Novembre 2018
sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
festival scirarindi
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram