Animal Instinct

Cake design vegan: come trasformare le ricette tradizionali dei cupcake

Foto decorazioni eleganti

CAKE DESIGN VEGAN. Perché un vegano non potrebbe realizzare pasta di zucchero, marzapane e cupcake? Trasformare le ricette tradizionali dei cupcake che si trovano su internet o sui libri di cucina in una versione più sana e naturale, senza uova e latticini, non solo è possibile, ma è anche alla portata di tutti.

Come fare? Per imparare a realizzare decorazioni per dolci e cupcake adatti anche a vegetariani e vegani la cake designer di fama internazionale, Barbara Perego, e lo chef di Vegolosi.it, Cristiano Bonolo, terranno un corso martedì 22 ottobre, dalle 17.30 alle 21.30, presso la sede dell'Associazione Arte e Tavola, in via Caroli 6, a Milano,

Il pomeriggio sarà articolato in due momenti distinti. Dalle 17.30 alle 19.30 Cristiano Bonolo spiegherà tutte le tecniche per realizzare in casa, in maniera facile e divertente, pasta di zucchero, marzapane e cupcake vegan. A seguire, Barbara Perego spiegherà come modellare la pasta di zucchero.

A tutti i partecipanti saranno consegnati l'attestato di frequenza al corso, le ricette e i dolci decorati realizzati durante il pomeriggio. Per partecipare non sono richieste abilità particolari, ma solamente "passione, fantasia e tanta voglia di imparare. "Sin da piccolo sono cresciuto preparando torte tradizionali per la mia famiglia. Perché scegliere la pasticceria naturale con dolci senza latte, uova e burro? Per stimolare la voglia di sperimentare e creare mantenendo, però, una maggiore attenzione alla propria salute", spiega Cristiano Bonolo.

Barbara Perego

Le iscrizioni sono a numero chiuso, per un massimo di 10 persone. Il corso ha un costo di 120 euro, inclusivi dell'iscrizione all'Associazione Culturale Arte e Tavola. Per chi si iscriverà entro mercoledì 16 ottobre attraverso la pagina Facebook di Vegolosi.it è previsto uno sconto di 20 euro.

Sicuramente la cifra più che dolce potrà sembrare salata. E' un periodo di crisi per tutti, ahinoi. Ma se serve ad arrivare a realizzare un capolavoro come quella torta della sposa cadavere, beh, l'investimento è più che motivato. E, comunque, è una buona occasione per ricordare che i dolci veg, buoni e belli quanto quelli tradizionali, sono un modo goloso per continuare a manifestare il proprio amore verso gli animali. E la pasticceria lo è ancora di più!

Segui Animal Instinct su Facebook: http://www.facebook.com/animalinstinctblog

Segui Animal Instinct su Twitter: https://twitter.com/animal_isblog

arona tgi

SEAT

Nuova SEAT Arona TGI a metano: prezzi, modelli e caratteristiche

trocathlon320

Trocathlon

Come vendere e acquistare attrezzatura sportiva usata per aiutare l'ambiente

Phonebloks - telefoni componibili progettati per d...
Sequestrato il Parrelli, canile lager di Roma
 

Commenti

Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Sabato, 23 Marzo 2019
sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
oli essenziali
ricette
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
corsi pagamento
whatsapp gratis
seguici su instagram