Incredibili opere d’arte fatte con la sabbia oltre 100 anni fa [FOTO]

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Meravigliosi disegni realizzati più di cento anni fa, versando pazientemente sabbia colorata a strati, senza l'uso di colla o di adesivi.

I disegni all’interno di queste bottiglie sono stati creati versando pazientemente sabbia colorata a strati, senza l’uso di colla o di adesivi. Queste meravigliose opere d’arte sono state realizzati più di cento anni fa da Andrew Clemens (1856-1894), uno straordinario artista che in vita non ha avuto molta fortuna.

All’età di cinque anni venne colpito da una grave forma di meningite che lo rese sordomuto, ma questo non influì sulla sua passione per l’arte. Fin da piccolo, infatti, cominciò a collezionare granelli di sabbia che suddivideva per colore e che divennero l’elemento principale delle sue opere.

Oltre la sabbia colorata, ciò che di certo non mancava a Clemens era una pazienza fuori dal comune. Tutti i disegni all’interno di queste bottiglie sono stati creati versando pazientemente sabbia colorata a strati, senza nessun uso di colla o di adesivi.

Opere incredibili ed uniche, pensate che dopo oltre un secolo ancora nessuno è riuscito ad eguagliare la complessità dei lavori di Clemens.

b2ap3_thumbnail_Andrew-Clemens-sabbia-colorata-bottiglie-0001.jpg

b2ap3_thumbnail_Andrew-Clemens-sabbia-colorata-bottiglie-0002.jpg

b2ap3_thumbnail_Andrew-Clemens-sabbia-colorata-bottiglie-0003.jpg

b2ap3_thumbnail_Andrew-Clemens-sabbia-colorata-bottiglie-0004.jpg

b2ap3_thumbnail_Andrew-Clemens-sabbia-colorata-bottiglie-0005.jpg

b2ap3_thumbnail_Andrew-Clemens-sabbia-colorata-bottiglie-0006.jpg

b2ap3_thumbnail_Andrew-Clemens-sabbia-colorata-bottiglie-0007.jpg

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook