Braden Summers, stanco della retorica rappresentazione delle relazioni omosessuali, ha deciso di girare il mondo per realizzare questi splendidi scatti di coppie gay.

All love is equal: l’amore senza confini. Le foto di Braden Summers
“All love is equal” è un progetto fotografico di Braden Summers che ha deciso di girare il mondo catturando splendide fotografie di coppie omosessuali.
Ha viaggiato in Francia, India, Libano, Brasile, Sud Africa, Stati Uniti e Regno Unito, per scattare foto che raccontassero qualcosa che molti di noi ignorano: l’amore. L’amore che non conosce barriere, di età, razza, religione o sesso.
“Mi ha fatto riflettere molto il fatto che tutte le immagini iconiche che riguardano l’amore, che mi vengono in mente, riprendono coppie eterosessuali. Le immagini omosessuali che siamo abituati a vedere tendono ad essere o troppo esagerate o troppo banali e spesso sono la rappresentanzione di una vittimizzazione“.
Per questo, nelle sue opere, ha cercato di ritrarre le coppie dello stesso sesso senza eccessive sessualizzazioni o vittimizzazioni, riportando l’attenzione sull’aspetto romantico, che è lo stesso per ogni tipo di amore.
Noi speriamo che questo lavoro possa restituire un volto più intimo e umano ad una questione che quasi sempre viene trattata in modo sbagliato, spesso in modo aggressivo o superficiale.
Le foto di Summers sono innanzitutto un monito. Ci ricordano di amare sempre il prossimo, indipendentemente dal fatto di non essere d’accordo con le sue opinioni.