5 corti animati da guardare con i bambini

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Abbiamo setacciato il web alla ricerca di un po' di intrattenimento di qualità, ed abbiamo trovato dei cortometraggi animati, che non sono solo adorabili, ma anche molto stimolanti.

In questo periodo i bambini hanno un sacco di tempo libero e sono sempre alla ricerca di cose nuove da fare. La cosa migliore è stare con loro all’aria aperta, divertendosi con giochi anche semplici, come queste 10 attività da fare in giardino con i bambini.

Anche dentro casa però, è possibile fare attività educativa in maniera divertente. Abbiamo setacciato il web alla ricerca di un po’ di intrattenimento di qualità, ed abbiamo trovato dei cortometraggi animati, che non sono solo adorabili, ma anche molto stimolanti.

Guardateli con i vostri bambini, li adoreranno e voi più di loro.

1. STRANDED

Un uomo è intrappolato su un isola deserta, lontano da civiltà. Mentre è in cerca di cibo e riparo, incontra un uccello che lo conduce in un posto davvero inaspettato.

Video creato da: Donia Liechti

2. OMELETTE

Dopo una lunga giornata, un uomo stanco torna a casa e lentamente inizia a prepararsi la cena. Fortunatamente, il suo adorabile cane si assicura che mangi bene! L’amore e il cibo diventano un unica cosa in questo meraviglioso filmato che vi farà ridere a voce alta.

Video creato da: Madeline Sharafian

3. DIVERS

Questo delizioso corto animato vi porterà in un viaggio caleidoscopico attraverso le nuvole.

Video creato da: Parigi Mavroidis

4. ROLLIN SAFARI

Questa clip creativa e divertente immagina un oasi faunistica dove tutti gli animali sono paffuti, adattando i loro comportamenti alle loro dimensioni corporee sproporzionate.

Video creato da: ROLLIN’ WILD

5. APRES LA PLUIE

Preparatevi a trattenere il respiro come il ragazzo che vive in un affascinante mondo subacqueo, e che troverà un nuovo amico lungo la sua strada.

Video creato da: Gobelins, l’école de l’image

ethicMe è anche su Facebook e su Twitter

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook