La leggenda dei colori

Cari amici di “C’era una volta…” oggi ho scelto per voi una fiaba tratta dal web molto originale e fantasiosa, ma soprattutto molto colorata!

Leggiamo insieme “La leggenda dei colori”

arcobaleno copia copia

Era un sabato mattina e tutti i colori uscirono per andare al mercato

– Buon giorno signor Blu – disse il Signor Arancione

– Buon giorno a Lei Signor Arancione ha visto che bel cielo azzurro oggi?

– È solo azzurro! Io sono più bello perché sono arancione il colore della vitalità, delle vitamine, delle carote e delle arance!

Ma cosa state dicendo? – Interviene il Signor Verde – io sono il colore più bello sono il colore dei prati e delle foglie degli alberi!

– Vorreste che fosse vero! In realtà sono io il colore più affascinante perché sono il rosso colore della passione tutti i cuoricini che disegnano i bambini sono di questo colore sono il colore dell’amore!

– Anch’io sono disegnato spesso dai bambini cari Signori! Sono il Giallo colore del sole!!!

I colori si mettono a litigare “Sono io il più bello…” “Non è vero sono io”

E il cielo comincia a diventare grigio le nuvole spuntano all’orizzonte e Boom! I tuoni si fanno sentire e sono molto arrabbiati perché i colori non devono litigare sono gli amici dei bambini sempre presenti nei loro astucci e disponibili a farli divertire inventando mille disegni!

I colori impauriti dai tuoni e dai fulmini si abbracciano.

A questo punto spunta il sole e un meraviglioso arcobaleno nel quale sono presenti tutti i colori.

I signori colori hanno capito che tutti sono belli e importanti l’arcobaleno non sarebbe così stupendo se fosse composto da un unico e solo colore è bellissimo proprio perché lo compongono tutti insieme e ora sanno che la cosa più importante è rispettarsi e volersi bene tutti quanti!!!

Fine

arcobaleno con cuore

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook