Fiori di Bach: dire NO alla paura con il Rescue Remedy

 

pasta cavolo-verde curcuma


Dopo avervi svelato la mia pasta estiva preferita, oggi voglio presentarvi invece il condimento "autunno-inverno" che più mi fa gola e che preparo spesso, soprattutto a pranzo. La realizzazione è molto semplice e veloce e servono pochi ingredienti: cavolo verde, porro e curcuma!

Ingredienti per 4 persone

1 cavolo verde
1 porro (o mezzo a seconda dei gusti e della grandezza del porro - se non vi piace si può sostituire con la classica cipolla)
Un cucchiaino o due di curcuma
Sale, olio e pepe
Pasta (quantità e tipologia a vostra scelta – quelli che vedete in foto sono fusilli integrali, di solito considero 100 grammi a persona che tra l’altro con questo tipo di condimento rendono moltissimo)

Preparazione

Lavate bene il porro e sminuzzatelo in una padella con un goccio d’olio, lasciate rosolare leggermente e poi unite a piccoli pezzetti il cavolo verde e un po’ d’acqua per fare in modo che si possa cuocere a sufficienza senza attaccarsi (ci vogliono circa 20 minuti ma il tempo di cottura dipenderà molto da quanto avete tagliato piccoli i pezzetti di cavolo). Solo dopo aver spento aggiungete la curcuma (evitando di cuocerla infatti si mantengono meglio le proprietà) e un pizzico di pepe per far in modo che questa meravigliosa spezia sia più facilmente assimilabile dall'organismo! A parte cuocete la pasta, scolatela al dente e ripassatela brevemente in padella con il cavolo. Impiattate e servite…

Buon appetito!
Francesca

Seguite il mio blog anche su Facebook, iscrivetevi alla pagina NaturoMania !
Twitter: NaturoManiaBlog

LEGGI ANCHE:

- Spezie della salute: Curcuma, Zenzero, Peperoncino e Cannella 

Curcuma: le straordinarie proprieta' curative 

Pasta alla NaturoMania, ovvero la mia versione della carbonara veg! 

Vota:
Car pooling: l'esempio di PassaggioSardegna
Nel 2010 cala la produzione di rifiuti urbani in E...
 

Commenti 75

Ospite - MARIELLA il Mercoledì, 28 Marzo 2012 13:27

uso i fiori di Bach da 15 anni, e fanno parte della mia vita. Rescue è sempre con me.

0
uso i fiori di Bach da 15 anni, e fanno parte della mia vita. Rescue è sempre con me.
Ospite - francescabiagioli il Mercoledì, 28 Marzo 2012 13:35

Grazie per la tua testimonianza!

0
Grazie per la tua testimonianza!
Ospite - Claudia il Mercoledì, 28 Marzo 2012 13:45

Tutto vero tutto vero! Ma l'ansia da pc era solo dovuta a un'overdose di guaranà! (consigliato per insufficienza respiratoria) :-D

Memore di come ebbe effetto immediato mi tornarono in mente i fiori due anni fa quando le illusioni della mia precedente vita crollarono di botto. Credevo di impazzire e i fiori furono il salvagente che mi tenne a galla.
La cosa che mi colpisce di più è l'assoluta naturalezza del rimedio. Non è una medicina, non è una 'sostanza' che il fisico 'sente'. Sei in un dato stato d'animo, assumi il rimedio e in brevissimo tempo il tuo stato d'animo muta quasi miracolosamente senza alcun tipo di effetto 'collaterale' (laddove per 'effetto collaterale' si intendono anche eccitazione, felicità intensa, euforia, eccetera). Insomma non viene alterata in alcun modo la coscienza :-)

0
Tutto vero tutto vero! Ma l'ansia da pc era solo dovuta a un'overdose di guaranà! (consigliato per insufficienza respiratoria) :-D Memore di come ebbe effetto immediato mi tornarono in mente i fiori due anni fa quando le illusioni della mia precedente vita crollarono di botto. Credevo di impazzire e i fiori furono il salvagente che mi tenne a galla. La cosa che mi colpisce di più è l'assoluta naturalezza del rimedio. Non è una medicina, non è una 'sostanza' che il fisico 'sente'. Sei in un dato stato d'animo, assumi il rimedio e in brevissimo tempo il tuo stato d'animo muta quasi miracolosamente senza alcun tipo di effetto 'collaterale' (laddove per 'effetto collaterale' si intendono anche eccitazione, felicità intensa, euforia, eccetera). Insomma non viene alterata in alcun modo la coscienza :-)
Ospite - Grazia il Mercoledì, 28 Marzo 2012 14:04

Personalmente ho usato ,ed uso tuttora ,i fiori australiani,il meccanismo d'azione e' lo stesso e devo dire che sono fantastici!

0
Personalmente ho usato ,ed uso tuttora ,i fiori australiani,il meccanismo d'azione e' lo stesso e devo dire che sono fantastici!
Ospite - francescabiagioli il Mercoledì, 28 Marzo 2012 14:09

Claudia, hai capito benissimo il senso dei fiori di Bach e come operano. In termini tecnici ( ;-) ) si dice che agiscono a livello vibrazionale ed energetico. In pratica vanno ad aggiustare alcuni squilibri energetici o veri e propri blocchi che poi, di riflesso, provocano sensazioni ed emozioni negative e distorte, e in alcuni casi, anche disturbi fisici...

0
Claudia, hai capito benissimo il senso dei fiori di Bach e come operano. In termini tecnici ( ;-) ) si dice che agiscono a livello vibrazionale ed energetico. In pratica vanno ad aggiustare alcuni squilibri energetici o veri e propri blocchi che poi, di riflesso, provocano sensazioni ed emozioni negative e distorte, e in alcuni casi, anche disturbi fisici...
Ospite - francescabiagioli il Mercoledì, 28 Marzo 2012 14:10

Conosco la loro fama ma personalmente non li ho mai provati. Sicuramente sono un altro fantastico terreno da esplorare...

0
Conosco la loro fama ma personalmente non li ho mai provati. Sicuramente sono un altro fantastico terreno da esplorare...
Ospite - nonna il Mercoledì, 28 Marzo 2012 18:58

in due anni ho perso mia sorella e mio cognato entrambi malati di cancro ho preso regolarmente i fiori consigliatemi da mia figlia naturopata e devo dire che mi hanno aiutato moltissimo a metabolizzare il grande dolore

0
in due anni ho perso mia sorella e mio cognato entrambi malati di cancro ho preso regolarmente i fiori consigliatemi da mia figlia naturopata e devo dire che mi hanno aiutato moltissimo a metabolizzare il grande dolore
Ospite - francescabiagioli il Mercoledì, 28 Marzo 2012 19:03

Grazie x averci raccontato la tua preziosa esperienza con i fiori!

0
Grazie x averci raccontato la tua preziosa esperienza con i fiori!
Ospite - Fiori di Bach: Star of Bethlehem il Mercoledì, 18 Aprile 2012 14:53

[...] fiore è stato inserito da Bach allinterno della sinergia che compone il Rescue Remedy, miscela indicata in tutte le situazioni di emergenza in cui si prova paura o vero e proprio [...]

0
[...] fiore è stato inserito da Bach allinterno della sinergia che compone il Rescue Remedy, miscela indicata in tutte le situazioni di emergenza in cui si prova paura o vero e proprio [...]
Ospite - Anna il Giovedì, 26 Luglio 2012 16:16

Il Rescue Remedy è perfetto in ogni occasione. Ricordo quando ho partorito mio figlio: sono stata tranquillissima fino alla fine, partorendo 4kg di bambino, aiutata dalle gocce di Rescue ogni volta che stavo per andare in panico. Ed ora è sempre nella mia borsa ed anchei bimbi me lo chiedono quando si fanno male o si spaventano. Per i bambini lo diluisco in un goccino d'acqua. Irrinunciabile!

0
Il Rescue Remedy è perfetto in ogni occasione. Ricordo quando ho partorito mio figlio: sono stata tranquillissima fino alla fine, partorendo 4kg di bambino, aiutata dalle gocce di Rescue ogni volta che stavo per andare in panico. Ed ora è sempre nella mia borsa ed anchei bimbi me lo chiedono quando si fanno male o si spaventano. Per i bambini lo diluisco in un goccino d'acqua. Irrinunciabile!
Ospite - francescabiagioli il Giovedì, 26 Luglio 2012 16:37

Grazie Anna! la tua esperienza è davvero emozionante: un parto 'assistito' dai fiori di Bach! Stupendo! :-)
Sui bambini poi, lo so, hanno spesso risultati strepitosi!

0
Grazie Anna! la tua esperienza è davvero emozionante: un parto 'assistito' dai fiori di Bach! Stupendo! :-) Sui bambini poi, lo so, hanno spesso risultati strepitosi!
Ospite - erbadigrano il Giovedì, 26 Luglio 2012 19:31

Da anni lo porto sempre in borsetta e uno lo tengo a casa. Lo usiamo come dice l'articolo in moltissime occasioni bambini compresi che lo richiedono loro stessi. Complimenti per le spiegazioni sono chiarissime e precise. Che meraviglia trovare persone preparate e con voglia di informare e non solo vendere!!!!!

0
Da anni lo porto sempre in borsetta e uno lo tengo a casa. Lo usiamo come dice l'articolo in moltissime occasioni bambini compresi che lo richiedono loro stessi. Complimenti per le spiegazioni sono chiarissime e precise. Che meraviglia trovare persone preparate e con voglia di informare e non solo vendere!!!!!
Ospite - francescabiagioli il Giovedì, 26 Luglio 2012 23:05

Ti ringrazio di cuore del tuo bel commento! In effetti non ho nullada vendere, non posso definirmi neppure particolarmente preparata...semplicemente sono curiosa, studio e sperimento su me stessa! ;-) a presto

0
Ti ringrazio di cuore del tuo bel commento! In effetti non ho nullada vendere, non posso definirmi neppure particolarmente preparata...semplicemente sono curiosa, studio e sperimento su me stessa! ;-) a presto
Ospite - Luca il Domenica, 29 Luglio 2012 12:15

Scusate ma mi sembra che ne siate dipendenti !! Io penso che tutte le cose debbano servire al bisogno , arrivare a dover girare con il prodotto in tasca sempre vuol dire che si ha paura di non averlo e questo penso sia un problema!!
Il prodotto lo sappiamo funziona ma non dobbiamo diventarne psicologicamente dipendenti!!

0
Scusate ma mi sembra che ne siate dipendenti !! Io penso che tutte le cose debbano servire al bisogno , arrivare a dover girare con il prodotto in tasca sempre vuol dire che si ha paura di non averlo e questo penso sia un problema!! Il prodotto lo sappiamo funziona ma non dobbiamo diventarne psicologicamente dipendenti!!
Ospite - monica il Venerdì, 01 Marzo 2013 08:15

caro luca, nn prendere in giro( diciamo....) coloro che hanno problemi seri e gravi ,beato te che nn sai cosa vuol dire soffrire ,ti auguro di nn averne mai bisogno ,anche se qualche volta, vorrei che qualcuno, che nn soffre di questi sintomi li provasse, magari poi capisce ,dato che moltissimi come te ,nn capiscono questa malattia ,xche' e' una malattia sai e nn c'e' nulla di cui vergognarsi e' come le altre ,ma e' presa purtroppo poco in considerazione veramente ,anche dai medici ,no comment ........monica

0
caro luca, nn prendere in giro( diciamo....) coloro che hanno problemi seri e gravi ,beato te che nn sai cosa vuol dire soffrire ,ti auguro di nn averne mai bisogno ,anche se qualche volta, vorrei che qualcuno, che nn soffre di questi sintomi li provasse, magari poi capisce ,dato che moltissimi come te ,nn capiscono questa malattia ,xche' e' una malattia sai e nn c'e' nulla di cui vergognarsi e' come le altre ,ma e' presa purtroppo poco in considerazione veramente ,anche dai medici ,no comment ........monica
Ospite - francescabiagioli il Lunedì, 30 Luglio 2012 18:21

Si probabilmente hai ragione! ma meglio essere un po' dipendenti dai fiori di Bach piuttosto che da caffè, alcool, sigarette, droghe o persone ;-) dato che è proprio al momento del bisogno (improvviso) che può servire è bene averli sempre con sè, altrimenti bisognerebbe preoccuparsi di andare ad acquistarli in farmacia o erboristeria. Sarebbe un po' scomodo in un momento di attacco di panico, ad esempio, non trovi???

0
Si probabilmente hai ragione! ma meglio essere un po' dipendenti dai fiori di Bach piuttosto che da caffè, alcool, sigarette, droghe o persone ;-) dato che è proprio al momento del bisogno (improvviso) che può servire è bene averli sempre con sè, altrimenti bisognerebbe preoccuparsi di andare ad acquistarli in farmacia o erboristeria. Sarebbe un po' scomodo in un momento di attacco di panico, ad esempio, non trovi???
Ospite - Luca il Martedì, 31 Luglio 2012 13:12

Penso tu abbia ragione in parte!! Penso che il consiglio migliore da dare sia quello di lavorare su se stessi (facendoci anche aiutare) per tornare a non essere dipendenti da nulla !! Io sono stato dipendente da questi prodotti per troppo tempo ,ero stufo della paura che mi prendeva quando mi rendevo conto di non aver dietro la boccetta e così partiva la crisi di panico.
Detto questo ritengo che siano ottimi prodotti naturali che aiutano tanto ma stiamo attenti a non esserne schiavi perchè a quel punto non vuol dire stare bene ma sempre e solamente schiavi del nostro problema!!

0
Penso tu abbia ragione in parte!! Penso che il consiglio migliore da dare sia quello di lavorare su se stessi (facendoci anche aiutare) per tornare a non essere dipendenti da nulla !! Io sono stato dipendente da questi prodotti per troppo tempo ,ero stufo della paura che mi prendeva quando mi rendevo conto di non aver dietro la boccetta e così partiva la crisi di panico. Detto questo ritengo che siano ottimi prodotti naturali che aiutano tanto ma stiamo attenti a non esserne schiavi perchè a quel punto non vuol dire stare bene ma sempre e solamente schiavi del nostro problema!!
Ospite - francescabiagioli il Martedì, 31 Luglio 2012 23:53

In realtà concordo con te e conosco molto bene il problema! Bisogna certamente farsi aiutare magari supportando il tutto con prodotti naturali e privi di effetti collaterali come i fiori di Bach. E' sempre meglio essere liberi e schiavi di nulla... tantomeno di se stessi ;-)

0
In realtà concordo con te e conosco molto bene il problema! Bisogna certamente farsi aiutare magari supportando il tutto con prodotti naturali e privi di effetti collaterali come i fiori di Bach. E' sempre meglio essere liberi e schiavi di nulla... tantomeno di se stessi ;-)
Ospite - Valentina il Venerdì, 05 Aprile 2013 13:41

il rescue remedy lo prende il mio ragazzo, ce l'ha sempre dietro e dice di sentirsi meglio. Io l'ho sempre preso in giro in realtà pensando si tratti si effetto placebo, dato che io ho avuto un insuccesso con i fiori di Bach presi quando avevo 15 anni... ma dopo aver letto tutte queste esperienze positive quasi mi fate ricredere!!! dovrei riprovarlo questo rescue!

1
il rescue remedy lo prende il mio ragazzo, ce l'ha sempre dietro e dice di sentirsi meglio. Io l'ho sempre preso in giro in realtà pensando si tratti si effetto placebo, dato che io ho avuto un insuccesso con i fiori di Bach presi quando avevo 15 anni... ma dopo aver letto tutte queste esperienze positive quasi mi fate ricredere!!! dovrei riprovarlo questo rescue!
Ospite - roberta il Lunedì, 08 Aprile 2013 09:46

io ho iniziato a prendere questo resque, ma nn credo di avere trovato beneficio.. forse dovevo essere piu costante, o forse sono troppo giù, non so ... Ma ditemi una cosa, di solito fanno effetto subito oppure dopo un certo periodo che vengono presi regolarmente?

0
io ho iniziato a prendere questo resque, ma nn credo di avere trovato beneficio.. forse dovevo essere piu costante, o forse sono troppo giù, non so ... Ma ditemi una cosa, di solito fanno effetto subito oppure dopo un certo periodo che vengono presi regolarmente?
NaturoMania il Lunedì, 08 Aprile 2013 12:27

A me fa effetto ma lo prendo più volte al giorno e anche in maniera preventiva... bisogna capire come lo usi e per cosa esattamente. Potrebbe anche non essere il rimedio giusto per te in questo momento!

0
A me fa effetto ma lo prendo più volte al giorno e anche in maniera preventiva... bisogna capire come lo usi e per cosa esattamente. Potrebbe anche non essere il rimedio giusto per te in questo momento! :)
Ospite - Valeria il Martedì, 07 Maggio 2013 14:24
Valeria

Ciao Francesca,
sai a chi posso rivolgermi per farmi preparare i fiori a Roma?

Grazie

0
Ciao Francesca, sai a chi posso rivolgermi per farmi preparare i fiori a Roma? Grazie
NaturoMania il Venerdì, 10 Maggio 2013 16:24

Ciao Valeria,
scrivimi una mail su [email protected]

0
Ciao Valeria, scrivimi una mail su [email protected] :)
Ospite - Mina il Mercoledì, 12 Giugno 2013 00:19
Mi stanno aiutando molto

Ciao a tutti, da 15 gg uso i fiori di bach, che dire, inizio a sentirmi molto.meglio,soffro di attacchi di panico, ansia, tachicardia e soprattutto agorafobia in questo periodo e questi magnifici fiori...sono fenomenali, ho iniziato con rock rose e gentian, ora sono passata al rescue rimedy x 15 gg x vedere se va ancora meglio...e sicuramente sarà cosi..provateci...

1
Ciao a tutti, da 15 gg uso i fiori di bach, che dire, inizio a sentirmi molto.meglio,soffro di attacchi di panico, ansia, tachicardia e soprattutto agorafobia in questo periodo e questi magnifici fiori...sono fenomenali, ho iniziato con rock rose e gentian, ora sono passata al rescue rimedy x 15 gg x vedere se va ancora meglio...e sicuramente sarà cosi..provateci...
NaturoMania il Venerdì, 14 Giugno 2013 09:34

Brava Mina! vedrai quanto i fiori di aiuteranno, per un periodo ho utilizzato Gentian anch'io ed è strepitoso...in quanto al rescue remedy, è sempre con me per ogni evenienza!

0
Brava Mina! vedrai quanto i fiori di aiuteranno, per un periodo ho utilizzato Gentian anch'io ed è strepitoso...in quanto al rescue remedy, è sempre con me per ogni evenienza! :)
Ospite - roberta il Lunedì, 01 Luglio 2013 23:30
roberta

Mia madre soffre della malattia di Alzheimer e spesso , nei momenti di lucidità, mi dice che ha paura, molta paura-So bene qual è la sua paura e non posso far nulla per alleviarla se non cercare aiuto nei farmaci.Qualcuno sa se il rescue potrebbe portare giovamento anche nella sua patologia?Potrei provare ad affiancare questo rimedio al neurolettico che assume se fossi certa di non aggravare la situazione.Grazie

0
Mia madre soffre della malattia di Alzheimer e spesso , nei momenti di lucidità, mi dice che ha paura, molta paura-So bene qual è la sua paura e non posso far nulla per alleviarla se non cercare aiuto nei farmaci.Qualcuno sa se il rescue potrebbe portare giovamento anche nella sua patologia?Potrei provare ad affiancare questo rimedio al neurolettico che assume se fossi certa di non aggravare la situazione.Grazie
Ospite - Giovanni il Sabato, 03 Agosto 2013 00:05
Non fatevi false aspettative

Gran bel placebo. L'articolo è carino, fa sorridere... se non altro un esperimento di influenza sociale. In definitiva: non fatevi troppe illusioni. Queste piantine sono c****te, il merito attraverso cui trovate giovamento è sempre e solo il vostro (o, più precisamente, del vs. SNC, gran bel sistema dinamico capace spesso di creare potentissime illusioni). "Piante magiche" non esistono. È tutto business. Gli artefici del vostro benessere siete voi... non sminuite voi stessi e non fatevi prendere per il c**o dal primo signor Bach di turno. Bacini

0
Gran bel placebo. L'articolo è carino, fa sorridere... se non altro un esperimento di influenza sociale. In definitiva: non fatevi troppe illusioni. Queste piantine sono c****te, il merito attraverso cui trovate giovamento è sempre e solo il vostro (o, più precisamente, del vs. SNC, gran bel sistema dinamico capace spesso di creare potentissime illusioni). "Piante magiche" non esistono. È tutto business. Gli artefici del vostro benessere siete voi... non sminuite voi stessi e non fatevi prendere per il c**o dal primo signor Bach di turno. Bacini
NaturoMania il Mercoledì, 07 Agosto 2013 10:56

Sono contenta di averti fatto sorridere... almeno anche tu hai trovato qualcosa di utile nel mio articolo concordo con te molto in realtà... 1) "il merito per cui trovate giovamento è sempre e solo il vostro" verissimo, l'autoguarigione è qualcosa che tutti abbiamo dentro, il nostro organismo è molto intelligente! 2) Non esistono piante magiche. Verissimo anche questo... possono essere solo piccoli o grandi stimoli per attivare il punto n.1.
3. Il placebo. Quando si parla di placebo forse non ci si rende conto della grandezza di ciò di cui si parla... siamo in grado di guarirci da soli, semplicemente convincendoci che qualcosa lo stia facendo per noi? Dunque non servono più farmaci! Per me è la scoperta più grande della medicina di tutti i tempi!!!

0
Sono contenta di averti fatto sorridere... almeno anche tu hai trovato qualcosa di utile nel mio articolo :) concordo con te molto in realtà... 1) "il merito per cui trovate giovamento è sempre e solo il vostro" verissimo, l'autoguarigione è qualcosa che tutti abbiamo dentro, il nostro organismo è molto intelligente! 2) Non esistono piante magiche. Verissimo anche questo... possono essere solo piccoli o grandi stimoli per attivare il punto n.1. 3. Il placebo. Quando si parla di placebo forse non ci si rende conto della grandezza di ciò di cui si parla... siamo in grado di guarirci da soli, semplicemente convincendoci che qualcosa lo stia facendo per noi? Dunque non servono più farmaci! Per me è la scoperta più grande della medicina di tutti i tempi!!! :D
Ospite - donatella60 il Domenica, 08 Settembre 2013 12:13

anche io uso spesso i fiori di Bach

0
:D anche io uso spesso i fiori di Bach
Ospite - Valentina il Lunedì, 16 Settembre 2013 20:13
TROPPA ANSIA

ciao a tutti...non sto qua a dirvi il mio carattere, i miei pensieri o altri...dico solo che sono una persona molto molto molto ansiona...mi sveglio alla mattina con l'ansia e mi addormento alla sera con l'ansia...e' ormai dentro di me...a volte, nelle giornate piu' agitate, sento battere forte il cuore e piango tantissimo. Gia' piango di mio, anche per cavolate...figuriamoci per i momenti piu' stressanti....non posso piu' vivere cosi' ...sono ancora giovane e se gia' ora soffro di questo, mi chiedo quando avro' 50 anni che succedera'....ogni mattina prendo 20-25 gocce di valeriana ma non fanno molto....secondo voi con le gocce scritte su questo sito posso avere una sensazione piu' tranquilla per tutto il giorno ???

0
ciao a tutti...non sto qua a dirvi il mio carattere, i miei pensieri o altri...dico solo che sono una persona molto molto molto ansiona...mi sveglio alla mattina con l'ansia e mi addormento alla sera con l'ansia...e' ormai dentro di me...a volte, nelle giornate piu' agitate, sento battere forte il cuore e piango tantissimo. Gia' piango di mio, anche per cavolate...figuriamoci per i momenti piu' stressanti....non posso piu' vivere cosi' ...sono ancora giovane e se gia' ora soffro di questo, mi chiedo quando avro' 50 anni che succedera'....ogni mattina prendo 20-25 gocce di valeriana ma non fanno molto....secondo voi con le gocce scritte su questo sito posso avere una sensazione piu' tranquilla per tutto il giorno ???
NaturoMania il Martedì, 17 Settembre 2013 19:23

Valentina... ti capisco molto bene...ma quando il problema è così generalizzato e persistente il rescue remedy è solo un paliativo per superare un momento molto difficile, quello che proprio ti toglie il respiro, una grande paura concentrata un periodo di tempo limitato... Una giusta combinazione di fiori di Bach però ti potrebbe aiutare ma dovresti rivolgerti a qualcuno nella tua zona che ti possa vedere, fare alcune domande per capire meglio la tua situazione e scegliere il cocktail di fiori più adatto a te. Anche una psicoterapia comportamentale (molto più leggera e mirata al problema di altri tipi di psicoterapia) in poco tempo potrebbe farti risolvere il problema. In bocca al lupo di cuore

0
Valentina... ti capisco molto bene...ma quando il problema è così generalizzato e persistente il rescue remedy è solo un paliativo per superare un momento molto difficile, quello che proprio ti toglie il respiro, una grande paura concentrata un periodo di tempo limitato... Una giusta combinazione di fiori di Bach però ti potrebbe aiutare ma dovresti rivolgerti a qualcuno nella tua zona che ti possa vedere, fare alcune domande per capire meglio la tua situazione e scegliere il cocktail di fiori più adatto a te. Anche una psicoterapia comportamentale (molto più leggera e mirata al problema di altri tipi di psicoterapia) in poco tempo potrebbe farti risolvere il problema. In bocca al lupo di cuore :)
Ospite - Tiziana il Sabato, 28 Settembre 2013 00:14

Ciao,sono una "ragazza" di 34 anni che dal giorno in cui sono diventata mamma la mia vita è decisamente cambiata,sono diventata stra ansiosa,per questo convivo con un malessere generale diffuso tra cui formicolii,peso all'altezza del torace,confusione mentale,paura che mi accada sempre qualche cosa di brutto.....
Pur essendo molto realista e scettica sul beneficio di queste cure naturali,questa mattina mi sono decisa ad acquistare rescue remody,ho preso 4 gocce e 4 gocce le ho date alla mia mamma (anche lei è una persona ansiosa),devo dire che a distanza di poco tempo (1 ora circa) entrambe abbiamo avuto la stessa senzazione di beneficio,non avevamo più il peso sul petto e la respirazione era più regolare.Ora proverò ad assumere il composto per 15 giorni consecutivi,spero che funzioni.

1
Ciao,sono una "ragazza" di 34 anni che dal giorno in cui sono diventata mamma la mia vita è decisamente cambiata,sono diventata stra ansiosa,per questo convivo con un malessere generale diffuso tra cui formicolii,peso all'altezza del torace,confusione mentale,paura che mi accada sempre qualche cosa di brutto..... Pur essendo molto realista e scettica sul beneficio di queste cure naturali,questa mattina mi sono decisa ad acquistare rescue remody,ho preso 4 gocce e 4 gocce le ho date alla mia mamma (anche lei è una persona ansiosa),devo dire che a distanza di poco tempo (1 ora circa) entrambe abbiamo avuto la stessa senzazione di beneficio,non avevamo più il peso sul petto e la respirazione era più regolare.Ora proverò ad assumere il composto per 15 giorni consecutivi,spero che funzioni.
NaturoMania il Lunedì, 30 Settembre 2013 10:02

Grazie per averci raccontato la tua esperienza! sappi però che il rescue remedy è appunto un rimedio di "pronto soccorso" se vuoi fare un percorso più lungo devi lavorare con altri fiori (consigliati da un floriterapeuta). in bocca al lupo per tutto

0
Grazie per averci raccontato la tua esperienza! sappi però che il rescue remedy è appunto un rimedio di "pronto soccorso" se vuoi fare un percorso più lungo devi lavorare con altri fiori (consigliati da un floriterapeuta). in bocca al lupo per tutto :)
Ospite - MarinaL il Mercoledì, 30 Ottobre 2013 15:17

ciao.mi potrebbe dire come si usa lo spray rescue remedy.quanti spruzzi ,quanti volti al giorno.grazie mille.Voglio iniziare subito.

0
ciao.mi potrebbe dire come si usa lo spray rescue remedy.quanti spruzzi ,quanti volti al giorno.grazie mille.Voglio iniziare subito.
Ospite - MarinaL il Mercoledì, 30 Ottobre 2013 15:24

ciao .anche io voglio iniziare subito.ho comprato lo spray senza alcool( rescue remedy).
mi potrebbe dire quante volte al giorno e quanti spruzzi.grazie mille

0
ciao .anche io voglio iniziare subito.ho comprato lo spray senza alcool( rescue remedy). mi potrebbe dire quante volte al giorno e quanti spruzzi.grazie mille
Ospite - diego il Sabato, 28 Dicembre 2013 18:24

Ciao....sono ansioso in generale e quindi l'ansia mi rende anche nervoso....pensi che il rescue mi possa aiutare o magari ci vuole qualcosa di più mirato? ? Grazie

0
Ciao....sono ansioso in generale e quindi l'ansia mi rende anche nervoso....pensi che il rescue mi possa aiutare o magari ci vuole qualcosa di più mirato? ? Grazie
NaturoMania il Lunedì, 30 Dicembre 2013 08:51

Certamente sì ti può aiutare, soprattutto per i picchi che capitano ogni tanto, in situazioni specifiche. Altrimenti esistono fiori di Bach mirati alle paure più generalizzate ad esempio se hai paura di una cosa concreta specifica c'è Mimulus mentre se le tue sono paure più "astratte" c'è Aspen. Se sono presenti terrore e attacchi di panico di solito si consiglia Rock Rose e così via... tenere in borsa il Rescue Remedy però per chi è ansioso può davvero aiutare!

0
Certamente sì ti può aiutare, soprattutto per i picchi che capitano ogni tanto, in situazioni specifiche. Altrimenti esistono fiori di Bach mirati alle paure più generalizzate ad esempio se hai paura di una cosa concreta specifica c'è Mimulus mentre se le tue sono paure più "astratte" c'è Aspen. Se sono presenti terrore e attacchi di panico di solito si consiglia Rock Rose e così via... tenere in borsa il Rescue Remedy però per chi è ansioso può davvero aiutare!
Ospite - Valentina il Venerdì, 24 Gennaio 2014 13:58

Buon pomeriggio a tutti =)
Sto usando il Rescue Remedy proprio in questi giorni e per la prima volta (mi sono servita di altri fiori di Bach alcuni mesi fa per l'ansia). Ho iniziato l'altro ieri prima di una seduta dal dentista e poi l'ho usato ieri pomeriggio, ogni cinque minuti per circa tre ore, per sedare una crisi di pianto molto forte. Be', sono rimasta letteralmente sbalordita dal suo effetto perché non soltanto mi sono calmata nell'immediato, ieri pomeriggio, ma l'effetto di tranquillità e grande pace è perdurato per tutta la sera, la notte e direi che sta durando tutt'ora. Sono veramente felice, è un metodo che ha funzionato meglio degli ansiolitici che in passato ho provato (e subito lasciato), e so che d'ora in poi lo porterò sempre con me e lo consiglierò a chiunque ne avrà bisogno. Un abbraccio a tutti!

0
Buon pomeriggio a tutti =) Sto usando il Rescue Remedy proprio in questi giorni e per la prima volta (mi sono servita di altri fiori di Bach alcuni mesi fa per l'ansia). Ho iniziato l'altro ieri prima di una seduta dal dentista e poi l'ho usato ieri pomeriggio, ogni cinque minuti per circa tre ore, per sedare una crisi di pianto molto forte. Be', sono rimasta letteralmente sbalordita dal suo effetto perché non soltanto mi sono calmata nell'immediato, ieri pomeriggio, ma l'effetto di tranquillità e grande pace è perdurato per tutta la sera, la notte e direi che sta durando tutt'ora. Sono veramente felice, è un metodo che ha funzionato meglio degli ansiolitici che in passato ho provato (e subito lasciato), e so che d'ora in poi lo porterò sempre con me e lo consiglierò a chiunque ne avrà bisogno. Un abbraccio a tutti!
NaturoMania il Venerdì, 31 Gennaio 2014 10:12

Grazie di averci raccontato la tua esperienza Valentina!

0
Grazie di averci raccontato la tua esperienza Valentina! :)
Ospite - sara il Giovedì, 30 Gennaio 2014 13:16

ciao dove posso trovare il Rescue Remedy? grz

0
ciao dove posso trovare il Rescue Remedy? grz
NaturoMania il Venerdì, 31 Gennaio 2014 10:13

In qualsiasi farmacia e nelle erboristerie!

0
In qualsiasi farmacia e nelle erboristerie! :)
Ospite - Benedetta il Giovedì, 30 Gennaio 2014 15:17

Ciao Francesca,
Io sono una persona generalmente ansiosa, ma niente di grave.
Dove soffro di più è quando devo prendere un aereo, sebbene ciò non mi impedisca di viaggiare. Ogni volta che viaggio mi armo di tintura madre di valeriana e/o passiflora + olio essenziale di lavanda all'occorrenza (tutti e tre sempre nella mia borsa prima e durante il volo), ma leggendo questo articolo mi sembra che potrei provare anche con il rescue remedy. Mi piacerebbe superare quel malessere (ansia basicamente) che mi prende prima e durante il volo. Me lo consiglieresti? E come assumerlo? Approfitto per ringraziarti per i mille consigli che dai sempre. Un saluto affettuoso, Benedetta

0
Ciao Francesca, Io sono una persona generalmente ansiosa, ma niente di grave. Dove soffro di più è quando devo prendere un aereo, sebbene ciò non mi impedisca di viaggiare. Ogni volta che viaggio mi armo di tintura madre di valeriana e/o passiflora + olio essenziale di lavanda all'occorrenza (tutti e tre sempre nella mia borsa prima e durante il volo), ma leggendo questo articolo mi sembra che potrei provare anche con il rescue remedy. Mi piacerebbe superare quel malessere (ansia basicamente) che mi prende prima e durante il volo. Me lo consiglieresti? E come assumerlo? Approfitto per ringraziarti per i mille consigli che dai sempre. Un saluto affettuoso, Benedetta
NaturoMania il Venerdì, 31 Gennaio 2014 10:20

Cara Benedetta come ti capisco!!!!!!!!!!! adoro viaggiare tanto quanto odio l'aereo ma non ho fatto vincere la mia ansia e, appunto con l'aiuto del rescue remedy oltre che dell'olio essenziale di lavanda, cavalco la mia tigre!
Fai così: inizia a prenderlo (3/4 gocce sotto la lingua) 2/3 volte al giorno appena inizia la paura dell'aereo, anche qualche giorno prima della partenza. Quando arrivi in aeroporto e aumenta l'ansia puoi prenderlo anche a più riprese così come anche una volta salita sull'aereo (io per decollo e atterraggio lo prendo almeno due o 3 volte). L'olio essenziale di lavanda invece puoi spargerlo su un fazzoletto da tenere in tasca e inalare al bisogno (funziona molto bene) oppure diluirlo in un po' di olio di mandorle dolci e spalmarlo in corrispondenza del plesso solare. Qualche goccia anche sui vestiti ti aiuterà! Fammi sapere

0
Cara Benedetta come ti capisco!!!!!!!!!!! adoro viaggiare tanto quanto odio l'aereo ma non ho fatto vincere la mia ansia e, appunto con l'aiuto del rescue remedy oltre che dell'olio essenziale di lavanda, cavalco la mia tigre! :) Fai così: inizia a prenderlo (3/4 gocce sotto la lingua) 2/3 volte al giorno appena inizia la paura dell'aereo, anche qualche giorno prima della partenza. Quando arrivi in aeroporto e aumenta l'ansia puoi prenderlo anche a più riprese così come anche una volta salita sull'aereo (io per decollo e atterraggio lo prendo almeno due o 3 volte). L'olio essenziale di lavanda invece puoi spargerlo su un fazzoletto da tenere in tasca e inalare al bisogno (funziona molto bene) oppure diluirlo in un po' di olio di mandorle dolci e spalmarlo in corrispondenza del plesso solare. Qualche goccia anche sui vestiti ti aiuterà! Fammi sapere ;)
Ospite - Benedetta il Sabato, 01 Febbraio 2014 12:15

Grazie mille!!!! Proprio la prossima settimana dovrò volare, aprofitterò per provarlo... incrocio le dita! certamente ti farò sapere com'è andata ancora grazie, ciao ciao

0
Grazie mille!!!! Proprio la prossima settimana dovrò volare, aprofitterò per provarlo... incrocio le dita! :) certamente ti farò sapere com'è andata ;) ancora grazie, ciao ciao
Ospite - antonella il Lunedì, 10 Febbraio 2014 17:01
antonella 25@

E da due settimane che uso rescue remeny qualcosa fa, ma sono i primi mesi di menopausa e sto malissimo crisi di pianto depressione come se la testa ci fosse un pallone ,premetto che o sofferto sempre di ansia attacchi di panico ma ora sto peggio ,prendo anche lexotan ma niente prima faceva qualcosa ora non tanto forse ci sara fiori di Bach indicato per questi tipi di fastidi ansia attacchi di panico vampate agitazione grazie per avermi ascoltato

0
E da due settimane che uso rescue remeny qualcosa fa, ma sono i primi mesi di menopausa e sto malissimo crisi di pianto depressione come se la testa ci fosse un pallone ,premetto che o sofferto sempre di ansia attacchi di panico ma ora sto peggio ,prendo anche lexotan ma niente prima faceva qualcosa ora non tanto forse ci sara fiori di Bach indicato per questi tipi di fastidi ansia attacchi di panico vampate agitazione grazie per avermi ascoltato
NaturoMania il Martedì, 11 Febbraio 2014 08:30

Ciao Antonella, generalmente per la menopausa si utilizzano due fiori: crab apple e walnut che aiutano ad accettare i cambiamenti, puoi farli miscelare insieme da una farmacia galenica. Ascolta questo video: http://www.youtube.com/watch?v=3yya2mkCY9g

0
Ciao Antonella, generalmente per la menopausa si utilizzano due fiori: crab apple e walnut che aiutano ad accettare i cambiamenti, puoi farli miscelare insieme da una farmacia galenica. Ascolta questo video: http://www.youtube.com/watch?v=3yya2mkCY9g
Ospite - Melinda il Domenica, 16 Marzo 2014 08:21
Gravidanza

Grazie di cuore Francesca la tua risposta!
Proverò al momento di parto per essere più consapevole dell'arrivo di mio nascituro!

0
Grazie di cuore Francesca la tua risposta! Proverò al momento di parto per essere più consapevole dell'arrivo di mio nascituro! :)
Ospite - Sara il Martedì, 22 Luglio 2014 22:35

Salve...
Vorrei sapere se posso dare il rescue a mio figlio di 12 mesi in particolari momenti in cui lo vedo agitato e nervoso soprattutto la notte..
Ringrazio in anticipo

0
Salve... Vorrei sapere se posso dare il rescue a mio figlio di 12 mesi in particolari momenti in cui lo vedo agitato e nervoso soprattutto la notte.. Ringrazio in anticipo
NaturoMania il Giovedì, 24 Luglio 2014 09:44

Ciao Sara, si i fiori di Bach si possono utilizzare anche sui bambini, puoi diluire 2 gocce in acqua o succo di frutta

0
Ciao Sara, si i fiori di Bach si possono utilizzare anche sui bambini, puoi diluire 2 gocce in acqua o succo di frutta :)
Ospite - Diana il Venerdì, 08 Agosto 2014 18:21

Buongiorno.
Ho iniziato a prendere il Rescue Remedy proprio ieri, dopo aver letto questo post sono corsa in farmacia.
Sabato mi attende un volo in aereo (ansia...) e lo stress da lavoro dell'ultimo periodo mi ha agitato abbastanza.
Ho diluito qualche goccia dei fiori in una bottiglia d'acqua da 1/2 litro...e devo ammettere che non ho più il "peso sullo stomaco" e quei battiti decisamente troppo accellerati.
Mi spiace solo averlo conosciuto da poco...!
Buona estate!

0
Buongiorno. Ho iniziato a prendere il Rescue Remedy proprio ieri, dopo aver letto questo post sono corsa in farmacia. Sabato mi attende un volo in aereo (ansia...) e lo stress da lavoro dell'ultimo periodo mi ha agitato abbastanza. Ho diluito qualche goccia dei fiori in una bottiglia d'acqua da 1/2 litro...e devo ammettere che non ho più il "peso sullo stomaco" e quei battiti decisamente troppo accellerati. Mi spiace solo averlo conosciuto da poco...! Buona estate! ;)
Ospite - patrizia il Domenica, 10 Agosto 2014 21:16
curiosita'

sapete come ho conosciuto il rescue remedy ??? non ridete !!! l'ho conosciuto per il mio cane. lui e' sempre molto agitato quando viaggia in uto, e allora parlando con persone che vivono la tessa esperienza mi e' stato consigliato di massaggiare ogni palmo delle zampe con 2 gocce di R.R. bhe che devo dirvi il mio peloso e' molto piu' tranquillo e un cane nn puo' farsi suggestionare. poi l'anno scorso al mare una ragazza ha avuto un attacco di panico, io le ho fato prendere 4 gocce e poco alla volta si e' rilassata. io ultimamente essendo entrata in premenopausa o sempre tanta ansia e panico e prendo le gocce, sto meglio

0
sapete come ho conosciuto il rescue remedy ??? non ridete !!! l'ho conosciuto per il mio cane. lui e' sempre molto agitato quando viaggia in uto, e allora parlando con persone che vivono la tessa esperienza mi e' stato consigliato di massaggiare ogni palmo delle zampe con 2 gocce di R.R. bhe che devo dirvi il mio peloso e' molto piu' tranquillo e un cane nn puo' farsi suggestionare. poi l'anno scorso al mare una ragazza ha avuto un attacco di panico, io le ho fato prendere 4 gocce e poco alla volta si e' rilassata. io ultimamente essendo entrata in premenopausa o sempre tanta ansia e panico e prendo le gocce, sto meglio
NaturoMania il Domenica, 17 Agosto 2014 09:54

Grazie Patrizia di averci raccontato la tua esperienza, non ho mai potuto sperimentare ma so che sugli animali i fiori funzionano molto bene...

0
Grazie Patrizia di averci raccontato la tua esperienza, non ho mai potuto sperimentare ma so che sugli animali i fiori funzionano molto bene... :)
Ospite - Peppe il Mercoledì, 13 Agosto 2014 02:52
Proverò

Da 2 anni soffro di attacchi più o meno intensi d'ansia o attacchi di panico( chiamateli come volete) decisamente soprattutto in estate, proverò il rescue remedy nel caso di qualche stato d'ansia ( da precisare che questi stati d'ansia li accuso solo quando sono fuori paese da dove abito io, ) come mai? proviamo?!!

0
Da 2 anni soffro di attacchi più o meno intensi d'ansia o attacchi di panico( chiamateli come volete) decisamente soprattutto in estate, proverò il rescue remedy nel caso di qualche stato d'ansia ( da precisare che questi stati d'ansia li accuso solo quando sono fuori paese da dove abito io, ) come mai? proviamo?!!
NaturoMania il Domenica, 17 Agosto 2014 09:57

Certo Peppe, prova! tieni a portata di mano la boccetta quando sei fuori dal tuo paese e hai paura sopraggiunga l'ansia! Tieni presente che le gocce nella fase acuta si possono prendere anche più volte in maniera ravvicinata! E poi facci sapere com'è andata

0
Certo Peppe, prova! tieni a portata di mano la boccetta quando sei fuori dal tuo paese e hai paura sopraggiunga l'ansia! Tieni presente che le gocce nella fase acuta si possono prendere anche più volte in maniera ravvicinata! E poi facci sapere com'è andata :)
Ospite - Mayo il Domenica, 17 Agosto 2014 18:15
ansia cronica

Ciao Francesca, io ho l'ansia da 4 anni ho provato tutti i tipi di farmaci con risultatati negativi, la piu critica obesita. Sono stato anche da un omeopata mi ha prescritto delle medicine naturali, anche li con scarsi risultati. Teoricamente la mia ansia viene quando viaggio in auto, o quando vado al cinema, anke quando sono in una folla. Praticamente sto rinunciando a tante belle cose ke prima faccevo tranquillamente, nom riesco neanke andare in un appuntamento perche aspettare in sala d'attesa mi sale ansia e la genre mi guarda male. Ho provato anche il vostro prodotto ma dico la verita non costatemente, adesso vorrei riprovare cosa mi consiglia il rescue remedy il classico? Ringrazio anticipamente per la risposta.Cordiali Saluti Mayo

0
Ciao Francesca, io ho l'ansia da 4 anni ho provato tutti i tipi di farmaci con risultatati negativi, la piu critica obesita. Sono stato anche da un omeopata mi ha prescritto delle medicine naturali, anche li con scarsi risultati. Teoricamente la mia ansia viene quando viaggio in auto, o quando vado al cinema, anke quando sono in una folla. Praticamente sto rinunciando a tante belle cose ke prima faccevo tranquillamente, nom riesco neanke andare in un appuntamento perche aspettare in sala d'attesa mi sale ansia e la genre mi guarda male. Ho provato anche il vostro prodotto ma dico la verita non costatemente, adesso vorrei riprovare cosa mi consiglia il rescue remedy il classico? Ringrazio anticipamente per la risposta.Cordiali Saluti Mayo
NaturoMania il Lunedì, 18 Agosto 2014 12:51

Ciao Mayo, ti capisco molto bene perché ho provato anch'io in passato le tue stesse sensazioni e proprio negli stessi luoghi! A me il rescue remedy ha aiutato molto perché lo portavo con me sempre e quando mi trovavo in quelle situazioni ne prendevo 3/4 gocce anche a distanza di pochi minuti fino a che mi calmavo. Si possono prendere anche preventivamente prima di un evento che mette ansia... Certo se la cosa è cronica e persiste da molto tempo dovresti cercare di risolvere il problema alla radice. Personalmente mi ha aiutato molto praticare yoga e la meditazione che davvero rilassa molto il sistema nervoso e una breve terapia (pochi mesi) psico-comportamentale. L'ansia non è sparita, fa parte del mio carattere ma si può imparare a gestire e volgere a proprio favore per farci rendere al meglio sul lavoro e nella vita!

0
Ciao Mayo, ti capisco molto bene perché ho provato anch'io in passato le tue stesse sensazioni e proprio negli stessi luoghi! A me il rescue remedy ha aiutato molto perché lo portavo con me sempre e quando mi trovavo in quelle situazioni ne prendevo 3/4 gocce anche a distanza di pochi minuti fino a che mi calmavo. Si possono prendere anche preventivamente prima di un evento che mette ansia... Certo se la cosa è cronica e persiste da molto tempo dovresti cercare di risolvere il problema alla radice. Personalmente mi ha aiutato molto praticare yoga e la meditazione che davvero rilassa molto il sistema nervoso e una breve terapia (pochi mesi) psico-comportamentale. L'ansia non è sparita, fa parte del mio carattere ma si può imparare a gestire e volgere a proprio favore per farci rendere al meglio sul lavoro e nella vita! ;)
Ospite - Mayo il Lunedì, 18 Agosto 2014 19:27
ansia

Ciao Francesca, grazie della risposta, gentile, allora non sono l'unico, Ti dico un altra verita avevo sotto controllo ansia fumando canapa ma ultimamente mi da ansia anche quello, non so piu cosa fare, ho provato chiedere in ospedale come in certi paesi per Il suicidio volontariato ma mi hanno portato in clinica per 2 gg, io dormo poco, vivo da solo, poi sta ansia...adesso la mia ultima spiaggia e la musicaterapia, cioe ascoltare musica di tipo rilassante,es suoni della natura...su youtube e pieno, lo sto provando da una settimana, sembra che rilassi Il sistema nervoso...ti faro sapere...ti lascio Il mio e-mail se ti interessa [email protected] di nuovo per la gentile risp...cordiali saluti mayo

0
Ciao Francesca, grazie della risposta, gentile, allora non sono l'unico, Ti dico un altra verita avevo sotto controllo ansia fumando canapa ma ultimamente mi da ansia anche quello, non so piu cosa fare, ho provato chiedere in ospedale come in certi paesi per Il suicidio volontariato ma mi hanno portato in clinica per 2 gg, io dormo poco, vivo da solo, poi sta ansia...adesso la mia ultima spiaggia e la musicaterapia, cioe ascoltare musica di tipo rilassante,es suoni della natura...su youtube e pieno, lo sto provando da una settimana, sembra che rilassi Il sistema nervoso...ti faro sapere...ti lascio Il mio e-mail se ti interessa [email protected] di nuovo per la gentile risp...cordiali saluti mayo
NaturoMania il Venerdì, 22 Agosto 2014 14:54

Non ti arrendere Mayo, c'è sempre una soluzione a tutto! La musica rilassante è un'ottima idea ma anche trovare qualcosa che ti piace fare, magari dedicarti anche un po' agli altri potrebbe permetterti di allontanarti dai tuoi problemi e dalle sensazioni negative! in bocca al lupo per tutto

0
Non ti arrendere Mayo, c'è sempre una soluzione a tutto! La musica rilassante è un'ottima idea ma anche trovare qualcosa che ti piace fare, magari dedicarti anche un po' agli altri potrebbe permetterti di allontanarti dai tuoi problemi e dalle sensazioni negative! in bocca al lupo per tutto :)
Ospite - Matteo il Martedì, 19 Agosto 2014 17:53
Instabilità da un anno

Ciao ho 35 anni e da circa 1 anno continuo ad avere una sensazione di instabilità forte nausea e affaticamento visivo e memtale ;
mi sembra di vivere in barca...ho fatto ovviamente di tutto sembra si tratta di vertigini psicosomatiche...esiste qualche rimedio efficace che potrei utilizzare?grazie

0
Ciao ho 35 anni e da circa 1 anno continuo ad avere una sensazione di instabilità forte nausea e affaticamento visivo e memtale ; mi sembra di vivere in barca...ho fatto ovviamente di tutto sembra si tratta di vertigini psicosomatiche...esiste qualche rimedio efficace che potrei utilizzare?grazie
NaturoMania il Venerdì, 22 Agosto 2014 14:51

Ciao Matteo, se il problema è psicosomatico probabilmente i fiori di Bach ti possono aiutare. Dovresti trovare però nella tua zona un naturopata o floriterapeuta che possa, dopo aver fatto una bella chiacchierata con te, decidere il mix di fiori più adatto alla tua situazione!

0
Ciao Matteo, se il problema è psicosomatico probabilmente i fiori di Bach ti possono aiutare. Dovresti trovare però nella tua zona un naturopata o floriterapeuta che possa, dopo aver fatto una bella chiacchierata con te, decidere il mix di fiori più adatto alla tua situazione!
Ospite - Ale il Sabato, 23 Agosto 2014 20:03

Ciao Francesca, ho letto con interesse tutti i commenti ed anch'io avrei un problema da porti. Uso da alcuni mesi i fiori con alcune combinazioni ed a parte qualche reale cambiamento il problema principale rimane sempre: Giramenti di testa e l'idea di cadere per terra da un momento all'altro con forti pressioni alla e nuca e alle tempie. Puoi gentilmente consigliarmi una combinazione di fiori adatta a me. Convivo con ansia e attacchi di panico da due anni e mezzo e lavoro a stretto contatto con il pubblico tutti i santi giorni. Ti ringrazio anticipatamente per una tua gentile risposta. Ale.

0
Ciao Francesca, ho letto con interesse tutti i commenti ed anch'io avrei un problema da porti. Uso da alcuni mesi i fiori con alcune combinazioni ed a parte qualche reale cambiamento il problema principale rimane sempre: Giramenti di testa e l'idea di cadere per terra da un momento all'altro con forti pressioni alla e nuca e alle tempie. Puoi gentilmente consigliarmi una combinazione di fiori adatta a me. Convivo con ansia e attacchi di panico da due anni e mezzo e lavoro a stretto contatto con il pubblico tutti i santi giorni. Ti ringrazio anticipatamente per una tua gentile risposta. Ale.
Ospite - cla il Lunedì, 08 Dicembre 2014 16:06
fobia

Ciao! Ho trovato l articolo molto interessate. Soffro di liguirofobia ossia paura insensata d rumori forti e improvvisi e dal momento che è periodo natalizio vi lascio immaginare il mio stato d animo e la mia ansia (perché soprattutto nella mia città festeggiano tutto il mese con petardi). Secondo voi potrebbero fare al caso mio queste goccine? Quante ne dovrei assumere? Pensavo di assumerle nel momento stesso in cui qualche rumore mi facesse entrare in panico

0
Ciao! Ho trovato l articolo molto interessate. Soffro di liguirofobia ossia paura insensata d rumori forti e improvvisi e dal momento che è periodo natalizio vi lascio immaginare il mio stato d animo e la mia ansia (perché soprattutto nella mia città festeggiano tutto il mese con petardi). Secondo voi potrebbero fare al caso mio queste goccine? Quante ne dovrei assumere? Pensavo di assumerle nel momento stesso in cui qualche rumore mi facesse entrare in panico
NaturoMania il Martedì, 09 Dicembre 2014 10:15

Ciao! Assolutamente si, 4 goccine sotto la lingua ogni volta che ne hai bisogno...

0
Ciao! Assolutamente si, 4 goccine sotto la lingua ogni volta che ne hai bisogno...
Ospite - Lorenzo il Mercoledì, 17 Dicembre 2014 13:54
Panico

Io non ho mai sofferto di attacchi di panico, ma una volta sono rimasto bloccato su una barca con alcuni amici. Nonostante non ci fosse reale pericolo e il clima fosse un po' teso ma controllato, scoprii che una delle mie amiche soffriva di attacchi di panico. Non ce l'aveva mai detto prima, e rimanemmo un po' tutti scioccati dal vederla stare così male, colpita da una cosa così improvvisa e in grado allo stesso tempo sia di paralizzarla ma anche di farle perdere completamente il controllo.
Ricordo che i giorni seguenti tutti noi che eravamo stati con lei su quella barca le chiedemmo come si sentisse, perché l'immagine di quanto era stata male era ancora ben presente nei nostri occhi. Nonostante lei tendesse a minimizzare, ci raccontò di tutte le altre volte che le era capitato. La spingemmo a vedere se in giro c'era qualcosa che poteva consultare o acquistare per tentare di conoscere meglio questo disturbo e, possibilmente, imparare a controllarlo.
Non voleva partire con qualcosa di troppo forte tipo terapie, farmaci o quant'altro, così dopo diverse ricerche abbiamo conosciuto il Dr. Giacconi che le ha dato alcuni consigli iniziali per acquisire informazioni sull'argomento (questi, per la cronaca).
In realtà ci ha raccontato che dentro non si limitavano solo a discutere il problema, ma offrivano anche degli spunti per risolverlo che a lei sono stati molto utili per imparare a controllarsi prima e durante gli attacchi. Se può essere di aiuto a qualcuno come è stato per lei....io lo spero.

0
Io non ho mai sofferto di attacchi di panico, ma una volta sono rimasto bloccato su una barca con alcuni amici. Nonostante non ci fosse reale pericolo e il clima fosse un po' teso ma controllato, scoprii che una delle mie amiche soffriva di attacchi di panico. Non ce l'aveva mai detto prima, e rimanemmo un po' tutti scioccati dal vederla stare così male, colpita da una cosa così improvvisa e in grado allo stesso tempo sia di paralizzarla ma anche di farle perdere completamente il controllo. Ricordo che i giorni seguenti tutti noi che eravamo stati con lei su quella barca le chiedemmo come si sentisse, perché l'immagine di quanto era stata male era ancora ben presente nei nostri occhi. Nonostante lei tendesse a minimizzare, ci raccontò di tutte le altre volte che le era capitato. La spingemmo a vedere se in giro c'era qualcosa che poteva consultare o acquistare per tentare di conoscere meglio questo disturbo e, possibilmente, imparare a controllarlo. Non voleva partire con qualcosa di troppo forte tipo terapie, farmaci o quant'altro, così dopo diverse ricerche abbiamo conosciuto il Dr. Giacconi che le ha dato alcuni consigli iniziali per acquisire informazioni sull'argomento (questi, per la cronaca). In realtà ci ha raccontato che dentro non si limitavano solo a discutere il problema, ma offrivano anche degli spunti per risolverlo che a lei sono stati molto utili per imparare a controllarsi prima e durante gli attacchi. Se può essere di aiuto a qualcuno come è stato per lei....io lo spero.
Ospite - rebecca il Martedì, 30 Dicembre 2014 21:46
attacchi di panico.

Son molto intenzionata a provarli son più di due anni che ho attacchi di panico e ansia... ho perso da un giorno all altro il mio papà é ora fatico ad uscire d casa... voglio riprendere a vivere.
ovviamente ansiosa e paranoica ho paura che i fiori possano farmi allergia???
Perché ho diverse allergie... posso prenderli o dovrei fare un ulteriore visita allergologia?

0
Son molto intenzionata a provarli son più di due anni che ho attacchi di panico e ansia... ho perso da un giorno all altro il mio papà é ora fatico ad uscire d casa... voglio riprendere a vivere. ovviamente ansiosa e paranoica ho paura che i fiori possano farmi allergia??? Perché ho diverse allergie... posso prenderli o dovrei fare un ulteriore visita allergologia?
NaturoMania il Domenica, 04 Gennaio 2015 15:46

Ciao Rebecca, a meno che tu non sia allergica all'alcool puoi assumerli tranquillamente, del fiore all'interno della boccetta rimangono tracce impercettibili, i fiori di Bach lavorano su un altro piano rispetto ad altri rimedi naturali a base di piante che invece all'interno hanno molto principio attivo e possono dare allergia.

0
Ciao Rebecca, a meno che tu non sia allergica all'alcool puoi assumerli tranquillamente, del fiore all'interno della boccetta rimangono tracce impercettibili, i fiori di Bach lavorano su un altro piano rispetto ad altri rimedi naturali a base di piante che invece all'interno hanno molto principio attivo e possono dare allergia.
Ospite - Lilla89 il Martedì, 03 Febbraio 2015 20:37
Ciao a tutti

Ciao a tutti, sono 6 mesi che salto da un medico all'altro perché ho continuamente lo stimolo di fare pipì. Ovviamente tutti gli esami sono ok. L ultimo medico che ho visto mi ha detto che secondo lui è solo tensione nervosa (sono molto ansiosa). Mi voleva prescrivere un antidepressivo! Contraria ai farmaci e evitandoli quando possibile mi sono rivolta ad un erboriste, il quale mi ha consigliato il rescue. Che cosa ne pensate?

0
Ciao a tutti, sono 6 mesi che salto da un medico all'altro perché ho continuamente lo stimolo di fare pipì. Ovviamente tutti gli esami sono ok. L ultimo medico che ho visto mi ha detto che secondo lui è solo tensione nervosa (sono molto ansiosa). Mi voleva prescrivere un antidepressivo! Contraria ai farmaci e evitandoli quando possibile mi sono rivolta ad un erboriste, il quale mi ha consigliato il rescue. Che cosa ne pensate?
Ospite - Alessandro il Venerdì, 06 Febbraio 2015 23:05
rescue e oli essenziali

si puo prendere rescue remedy con abbinati oli essenziali per esempio di lavanda?

0
si puo prendere rescue remedy con abbinati oli essenziali per esempio di lavanda?
Ospite - Dorino il Mercoledì, 11 Febbraio 2015 10:50
Dorino

Per noi che soffriamo di attacchi di panico e ansia, io sono venuto a conoscenza di quest’evento gratuito, lo trovate su facebook qui.
Dobbiamo cercare ovunque stimoli e consigli che ci aiutino a stare meglio e questa conferenza secondo me è una buona occasione. Almeno, io intendo sfruttarla e trarne il massimo!

0
Per noi che soffriamo di attacchi di panico e ansia, io sono venuto a conoscenza di quest’evento gratuito, lo trovate su facebook qui. Dobbiamo cercare ovunque stimoli e consigli che ci aiutino a stare meglio e questa conferenza secondo me è una buona occasione. Almeno, io intendo sfruttarla e trarne il massimo!
Ospite - Dorino il Mercoledì, 11 Febbraio 2015 10:51
Dorino

Per noi che soffriamo di attacchi di panico e ansia, io sono venuto a conoscenza di quest’evento gratuito, lo trovate su facebook qui.
Dobbiamo cercare ovunque stimoli e consigli che ci aiutino a stare meglio e questa conferenza secondo me è una buona occasione. Almeno, io intendo sfruttarla e trarne il massimo!

0
Per noi che soffriamo di attacchi di panico e ansia, io sono venuto a conoscenza di quest’evento gratuito, lo trovate su facebook qui. Dobbiamo cercare ovunque stimoli e consigli che ci aiutino a stare meglio e questa conferenza secondo me è una buona occasione. Almeno, io intendo sfruttarla e trarne il massimo!
Ospite - stefano il Venerdì, 20 Febbraio 2015 11:42
Ansia

Buongiorno, volevo chiedere un consiglio. E' da un periodo che soffro di ansia che mi perseguita durante tutto il giorno soprattutto la sensazione di mancanza d'aria. Puo essere utile prendere rescue remedy e quante volte e dosi al giorno?.
Grazie
Stefano

0
Buongiorno, volevo chiedere un consiglio. E' da un periodo che soffro di ansia che mi perseguita durante tutto il giorno soprattutto la sensazione di mancanza d'aria. Puo essere utile prendere rescue remedy e quante volte e dosi al giorno?. Grazie Stefano
Ospite - daniela il Domenica, 10 Maggio 2015 23:18
spray

Vorrei sapere anke io come si usa lo spray visto ke sulla confezione non sbiega nulla......grazie.

0
Vorrei sapere anke io come si usa lo spray visto ke sulla confezione non sbiega nulla......grazie.
Ospite - Roberta il Sabato, 11 Luglio 2015 19:31

ciao Francesca, il tuo articolo e tutti i vostri commenti sono stati per me importantissimi per avvicinarmi inizialmente al rescue remedy (con grandissimi successi) e in generale ai fiori di bach.
Desideravo pero' sapere, vista la tua specializzazione in naturopatia, se fosse possibile chiederti dei consigli in merito all'assunzione/scelta di altri fiori adatti sempre per lo più agli attacchi d'ansia.
Se si, come posso contattarti?

Grazie

0
ciao Francesca, il tuo articolo e tutti i vostri commenti sono stati per me importantissimi per avvicinarmi inizialmente al rescue remedy (con grandissimi successi) e in generale ai fiori di bach. Desideravo pero' sapere, vista la tua specializzazione in naturopatia, se fosse possibile chiederti dei consigli in merito all'assunzione/scelta di altri fiori adatti sempre per lo più agli attacchi d'ansia. Se si, come posso contattarti? Grazie
Ospite - Raffaella il Mercoledì, 14 Ottobre 2015 15:45
Un aiuto..

Buonasera
Da quando ho avuto il cancro..soffro di paure..uscire,partire,andare in luoghi sconosciuti e pieni di gente mi mette ansia..anche solo per scrivere una ricetta dal medico mi mette ansia...
Ho iniziato a prendere i fiori di bach...mi hanno consigliato il rock rose...e il remedia..è ho iniziato da una settimana a prenderli...ma sono con alcool e io sono allergica...
Alcool mi causa rossore,rialzo di pressione..e mal di stomaco...mi hanno consigliato di prenderlo in acqua...ma nn mi farà male tutto questo alccool a 4 gocce x 7,8 volte al giorno?? Nn vorrei stare male.....cerco di vincere la paura e poi sto male x allergia??
Grazie dell'aiuto. ..

0
Buonasera Da quando ho avuto il cancro..soffro di paure..uscire,partire,andare in luoghi sconosciuti e pieni di gente mi mette ansia..anche solo per scrivere una ricetta dal medico mi mette ansia... Ho iniziato a prendere i fiori di bach...mi hanno consigliato il rock rose...e il remedia..è ho iniziato da una settimana a prenderli...ma sono con alcool e io sono allergica... Alcool mi causa rossore,rialzo di pressione..e mal di stomaco...mi hanno consigliato di prenderlo in acqua...ma nn mi farà male tutto questo alccool a 4 gocce x 7,8 volte al giorno?? Nn vorrei stare male.....cerco di vincere la paura e poi sto male x allergia?? Grazie dell'aiuto. ..
Ospite - marzia il Domenica, 18 Ottobre 2015 10:56
marzy

Salve sono in gravidanza da 6 settimane e sono molto ansiosa. ..Posso usare il Rescue 5flower fiori di bach anche con presenza di alcool ??GRAZIE Mille

0
Salve sono in gravidanza da 6 settimane e sono molto ansiosa. ..Posso usare il Rescue 5flower fiori di bach anche con presenza di alcool ??GRAZIE Mille
Già registrato? Login qui
Ospite
Sabato, 19 Agosto 2017