10 Festival a cui vale la pena partecipare almeno una volta nella vita [FOTO]

b2ap3_thumbnail_COVER3.jpg

I Festival rappresentano dei meravigliosi momenti di aggregazione e condivisione sociale in cui emozione e gioia si fondono per regalarci delle esperienze indimenticabili.

C’è qualcosa di magico nelle persone che si ritrovano insieme per celebrare la propria esistenza, nel cantare, nel ballare e nel divertirsi con coloro che si amano.

Non a caso, molte di queste manifestazioni hanno origini radicate nel passato ma ancora oggi rappresentano degli eventi a cui vale davvero la pena partecipare, almeno una volta nella vita.

Leggi anche:

10 sentieri che andrebbero percorsi almeno una volta nella vita

10 cose gratis da fare nelle capitali europee

Festival delle lanterne – Asia

Il Loi Krathong, quello che noi chiamiamo il festival delle lanterne o delle luci, avviene nelle notti di luna piena del dodicesimo mese del calendario lunare thai, ovvero nel nostro novembre, in tutti i Paesi Buddhisti (Thailandia, Laos, Myamar, Cambodia). Uno spettacolo magico che riempie il cielo di luce per lasciare volare via la negatività e la rabbia, lontano da se stessi.

b2ap3_thumbnail_10-Festival-legendari-00.jpg

b2ap3_thumbnail_10-Festival-legendari-01.jpg

Festival Internazionale della Mongolfiera – Albuquerque, USA

Un evento che raduna in questa città del New Messico migliaia di appassionati di tutte le età. Nato nel 1972, nel corso del tempo il festival il festival è cresciuto notevolmente, fino ad ospitare oltre 500 partecipanti che con le loro mongolfiere riempiono il cielo di colori.

b2ap3_thumbnail_10-Festival-legendari-02.jpg

b2ap3_thumbnail_10-Festival-legendari-03.jpg

Holy (Festival dei colori) – India e altri Paesi Induisti

Conosciuta il tutto il mondo come la festa dei colori, il Festival di Holi è una delle più antiche feste indù. Si celebra in India – e in altri paesi induisti come Nepal e Pakistan – ogni anno, nel mese indù di Phalguna durante il giorno della luna piena, tra la fine di febbraio e all’inizio di marzo. È la festa della gioia, dell’amore e del divertimento ed è una delle feste più attese dell’anno.

b2ap3_thumbnail_10-Festival-legendari-04.jpg

b2ap3_thumbnail_10-Festival-legendari-05.jpg

Up Helly – Scozia

Il più grande festival del fuoco della Gran Bretagna, si tiene ogni anno a Lerwick in Shetland l’ultimo martedì di gennaio con una grande fiaccolata. Più di 900 uomini in abiti vichinghi sfilano nelle strade buie della città fino al luogo del falò.

b2ap3_thumbnail_10-Festival-legendari-07.jpg

b2ap3_thumbnail_10-Festival-legendari-08.jpg

Garma Festival – Australia

E’ il festival più importante sulla cultura aborigena di tutto il continente e richiama più di 20 clan provenienti dai territori del nord.

b2ap3_thumbnail_10-Festival-legendari-09.jpg

b2ap3_thumbnail_10-Festival-legendari-10.jpg

Il Festival degli Elefanti – Jaipur, India

Jaipur, capitale del Rajasthan, ospita il Festival degli Elefanti, protagonisti assoluti della festa, animali sacri per l’induismo e da sempre sinonimo di potenza e bellezza. Nei giorni precedenti vengono lavati, coccolati e agghindati di tutto punto con trucchi colorati, gioielli e stoffe preziose.

b2ap3_thumbnail_10-Festival-legendari-11.jpg

b2ap3_thumbnail_10-Festival-legendari-12.jpg

Festival Invernale delle Luminarie – Kuwana, Giappone

Durante i mesi invernali a Kuwana, sull’isola di Nagashima, il parco ed il famoso tunnel della luce, vengono illuminati da splendide decorazioni luminose, che danno vita ad uno spettacolo incredibile. L’installazione si trova in un giardino botanico e riprende il tema della natura: camminandoci all’interno, si entra in una dimensione silenziosa e mistica, che rende l’esperienza irripetibile.

b2ap3_thumbnail_10-Festival-legendari-13.jpg

b2ap3_thumbnail_10-Festival-legendari-14.jpg

Festival internazionale delle sculture di sabbia – Pêra, Portogallo

Il FIESA (Festival Internacional de Escultura em Areia) è considerata la manifestazione più importante al mondo per le sculture di sabbia. Da maggio ad agosto le spiagge di Pêra si trasformano in un paesaggio incantato.

b2ap3_thumbnail_10-Festival-legendari-15.jpg

b2ap3_thumbnail_10-Festival-legendari-16.jpg

Carnevale di Venezia

Uno dei più conosciuti ed apprezzati carnevali del mondo, con origini antichissime, in cui maschere e costumi vengono rievocati in tutto il loro splendore e fascino.

b2ap3_thumbnail_10-Festival-legendari-17.jpg

b2ap3_thumbnail_10-Festival-legendari-18.jpg

Le notti bianche di San Pietroburgo

Si svolge durante il mese di giugno quando il sole, a mezzanotte, è ancora visibile, un periodo dell’anno in cui il sole non cala mai del tutto e così di notte il cielo non si oscura completamente. Il festival coincide con la fine dell’anno scolastico e attira migliaia di visitatori increduli da tutto il mondo. Un appuntamento pieno di esibizioni, con artisti di ogni genere: danza, opera e musica riempiono le

notti di questa magica città.

b2ap3_thumbnail_10-Festival-legendari-19.jpg

b2ap3_thumbnail_10-Festival-legendari-20.jpg

ethicMe è anche su Facebook e su Twitter

Coop

Arrivano le ciliegie “Buone e Giuste” senza glifosato di Fior Fiore Coop

Germinal Bio

10 idee da mettere dentro il cestino da picnic e accontentare tutti

corsi pagamento

seguici su facebook