Richiamato lo snack al riso soffiato Nippon per possibile presenza di frammenti di plastica

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Scatta il richiamo per il celebre snack al cioccolato e riso soffiato Nippon: il prodotto è stato ritirato dai supermercati Coop perché potrebbe contenere tracce di plastica

Come conservare l'avocado

Nuovo richiamo alimentare nei supermercati italiani. La Coop ha da poco ritirato dagli scaffali alcuni lotti del noto snack al riso soffiato ricoperto al cioccolato al latte Nippon, causa di un rischio fisico.

Nel prodotto dolce, infatti, possono trovarsi frammenti di plastica, come si legge sull’avviso pubblicato sul sito della catena italiana della grande distribuzione.

Gli snack sono prodotti dal gruppo svizzero Hosta International e sono venduti in confezioni da 200 grammi. I lotti oggetto del richiamo sono due:

  • L 291
  • L 292

Entrambi riportano la data di scadenza del 03/2023. Il ritiro interessa i supermercati della Toscana. A questo proposito la Coop raccomanda di non consumare il prodotto e di restituirlo al punto vendita per ottenere il rimborso.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Coop 

Ti potrebbero interessare altre allerte alimentari:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook