Forte terremoto di magnitudo 7.2 colpisce Haiti: edifici crollati, macerie ovunque, si temono molte vittime

Haiti è stata colpita da un forte terremoto di magnitudo 7.2. Gravi danni soprattutto in alcune zone del paese e si temono numerose vittime

Un forte terremoto di magnitudo 7.2 ha scosso Haiti, causando gravi danni in varie aree del paese, soprattutto nel sud-ovest.

Le immagini pubblicate dagli abitanti e dai media locali sono impressionanti. Edifici crollati, cumuli di macerie, gente impaurita, e si temono molte vittime, secondo quanto riporta l’USGS.

La scossa si è verificata alle 8:30 ora locale, vale a dire alle 13:30 ora italiana. L’epicentro è stato individuato nella parte occidentale del paese, a circa 12 Km a nord-est di Saint-Louis-du-Sud, secondo l’US Geological Survey (USGS).

Il giornalista Frantz Duval, su twitter, ha dichiarato che, nella cittadina di Les Cayes, una delle più colpite, sono crollati anche un ospedale e un hotel.

Di seguito altre immagini pubblicate sui social poco dopo il terremoto. 

https://twitter.com/franchescabonit/status/1426558041042952193

Il sisma a quanto pare è stato avvertito anche a Cuba e in Giamaica. Nel frattempo è stata registrata una seconda scossa di magnitudo 5.2 a circa 20 chilometri a ovest-nordovest di Cavaillon, secondo l’USGS.

Haiti sta vivendo un momento molto difficile sia per questioni politiche che a causa del Covid, un terremoto simile non ci voleva proprio a peggiorare ulteriormente la situazione!

Leggi anche:

Una violenta scossa di magnitudo 8.2 colpisce l’Alaska e fa scattare l’allerta tsunami

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook