Allergeni non dichiarati in etichetta: richiamato il preparato per crema al cioccolato Cameo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Scatta il richiamo di un noto preparato per crema al cioccolato a causa delle presenza di un allergene non dichiarato in etichetta

Come conservare l'avocado

Nuovo richiamo alimentare nei supermercati italiani: il Ministero della Salute ha da poco pubblicato un avviso realtivo al preparato per crema al cioccolato del noto marchio Cameo.

In questo caso il problema è rappresentato dalla presenza di allergeni non dichiarati in etichetta, nello specifico le proteine del lupino.

Il preparato al cioccolato oggetto del richiamo è venduto in confezioni di 172 grammi ed è prodotto nello stabilimento Cameo di via Ugo La Malfa 60 di Desenzano del Garda (Bresia). Il lotto in questione è D L376507 e riporta la data di scadenza del 19/09/2023.

I consumatori che fossero in possesso del lotto specificato di questo prodotto sono invitati a riportarlo al punto vendita che provvederà al rimborso  – il Ministero della Salute – Il richiamo è stato disposto per proteggere da possibili rischi i soggetti allergici alle proteine di lupino. Per tutti gli altri consumatori il prodotto non comporta alcun pericolo per la salute.

Fonte: Ministero della Salute 

Leggi tutte le nostre allerte alimentari: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook