Così l’ironia del web omaggia la Regina Elisabetta, i meme più belli e divertenti

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Queen Elizabeth non era soltanto la Regina del Regno Unito. Per la sua longevità leggendaria e il suo stile unico, era diventata anche la Regina dei meme. Abbiamo raccolto per voi i più divertenti che omaggiano la sovrana inglese appena scomparsa

Con la morte della regina Elisabetta si chiude davvero un’era. Queen Elizabeth, la monarca più longeva della storia del Regno Unito, è stata una grande sovrana, divenuta celebre per la sua straordinaria capacità di tenere unito l’Impero, nonostante le numerose turbolenze, la sua compostezza e il suo stile inconfondibile (a partire dai suoi completi dai colori sgargianti e i suoi immancabili cappellini), anche se – sarebbe ipocrita negarlo – il suo nome è indubbiamente legato alla piaga del colonialismo.

Difficile riuscire a immaginare il mondo senza la Regina Elisabetta e cosa accadrà con la sua assenza. La sua morte ha lasciato un vuoto immenso perché Elizabeth non è stata “semplicamente” la sovrana della Gran Bretagna, rimasta sul trono per ben 70 anni. È stata una vera e propria icona pop, un’infliencer pur senza volerlo. Dopo la notizia della sua scomparsa, i social sono stati invasi da frasi di cordoglio, foto e illustrazioni.

Ognuno ha voluto omaggiarla a modo suo. Naturalmente non sono mancati i meme e i post ironici sulla sovrana inglese, la cui longevità era diventata leggendaria. Perché sì, Elisabetta II era stata incoronata anche regina dei meme per il suo stile unico, il suo invidiabile equilibrio e il pragmatismo. Noi siamo sicuri che Queen Elizabeth avrebbe apprezzato. In fondo era stata proprio lei a dire “Non prendiamoci troppo sul serio. Nessuno di noi ha il monopolio della saggezza”. Per questo abbiamo voluto fare per voi una raccolta con i post e i meme più simpatici circolati nelle ultime ore.

I post e i meme dedicati a Queen Elizabeth

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook