Instagram va in tilt, account sospesi senza motivo e followers scomparsi: cosa sta succedendo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Instagram di nuovo nella bufera: stavolta tantissimi utenti si sono ritrovati con il loro account bloccato senza motivo, mentre altri hanno perso improvvisamente dei follower. Crescono di ora in ora le segnalazioni da ogni parte del mondo

È caos fra gli utenti di Instagram: proprio in queste ore arrivano tantissime segnalazioni in tutto il mondo di problemi legati al social. E stavolta non si tratta di semplici problemi all’accesso. La questione sembra più seria. Accedendo a Instagram, diverse persone si sono trovate di fronte ad una schermata che le avvisava che il loro account era stato sospeso, senza nessun altro chiarimento al riguardo.

“Abbiamo sospeso il tuo account nella seguente data: 31 ottobre 2022. L’utente avrà 30 giorni di tempo per contestare la decisione”: si legge nell’avviso, che sta gettando nel panico non poca gente.

instagram

@Facebook

Altri invece fanno sapere di aver perso improvvisamente dei followers, mentre alcuni utenti stanno riscontrando problemi con il caricamento dei contenuti e nel feed.

Cosa sta succedendo esattamente? Al momento non è ancora chiaro, probabilmente potrebbe trattarsi di una mossa di Instagram contro i profili fake, che però ha preso erroneamente di mira anche quelli legittimi.

In ogni caso è stata la stessa piattaforma di Zuckerberg a far sapere attraverso il suo canale Twitter di essere al lavoro per risolvere i disagi il prima possibile:

Siamo consapevoli che alcuni di voi stanno riscontrando problemi di accesso al proprio account Instagram. Stiamo esaminando e ci scusiamo per l’inconveniente.

Seguici su Telegram | Instagram Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: Instagram 

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook