Facebook down: se avete avuto problemi d’accesso ai vostri account, vi spieghiamo cosa sta succedendo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Disagi in tutto il mondo per gli utenti di Facebook: da questa mattina non si riesce ad accedere regolarmente agli account e su Twitter non mancano i post ironici

Se nelle ultime ore avete avuto difficoltà ad accedere al vostro account Facebook, sappiate che non siete gli unici. È boom di segnalazioni in diverse parti del mondo: sono tantissimi gli utenti che, dopo aver inserito le credenziali, si sono imbattuti nel messaggio “Errore di accesso. Si è verificato un errore imprevisto. Prova a effettuare nuovamente l’accesso”.

Per quanto riguarda il nostro Paese, i disservizi sono iniziati intorno alle 9 di mattina e sono tutt’ora in corso, come mostra il sito DownDetector.it, che offre una panoramica in tempo reale delle interruzioni relativi a vari servizi (bancari, postali, delle piattaforme social ecc).

facebook down

@Downdetector.it

Il problema riguarda sia la versione desktop di Facebook che l’app su smartphone e altri dispositivi mobili. Per ora non è ancora chiaro il motivo del malfunzionamento.

Nel frattempo su Twitter l’hashtag #facebookdown è in trend e c’è chi ne approfitta per scherzarci su:

Per chi, come i social media manager, lavora con Facebook è un dramma, ma per gli altri potrebbe essere una buona scusa per “disintossicarsi” un po’ dai social.

Seguici su Telegram | Instagram Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: Downdetector.it

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook