Se vedete una sola spunta o l’orologio, non è la vostra linea: è WhatsApp che non sta funzionando

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Da stamattina WhatsApp sembra essere "down". Dalle 8:30 circa sono aumentate le segnalazioni che riguardano la nota app di messaggistica che non funziona neppure in versione desktop

Probabilmente stamattina ve ne sarete accorti tutti: i messaggi che inviate su WhatsApp non arrivano al destinatario e rimangono perennemente con il segno dell’orologio vicino (ovvero sono in sospeso) o con una sola spunta.

Non si tratta di un problema del vostro smartphone o del pc (perché il malfunzionamento si riscontra anche nella versione web della nota e utilizzatissima app) ma dello stesso WhatsApp che nelle ultime ore sembra essere “down”.

Sono state tante le segnalazioni provenienti da tutta Italia relative al cattivo funzionamento dell’app di messaggistisca, i cui problemi sembrano essere peggiorati proprio intorno alle 8:30 di stamattina.

Non sono ancora chiare le dinamiche di questo “down” di WhatsApp, ovvero quali siano le motivazioni e neppure quanto il problema sia esteso e duraturo.

Sul sito Downdetector, però, che monitora i disservizi di vari siti e applicazioni, le segnalazioni sono sempre più numerose, il che fa capire che il malfunzionamento sta riguardando un po’ tutti, almeno in Italia.

whatsapp down downdetector

©downdetector

E come avviene sempre in questi casi, su Twitter sono comparsi tantissimi post ironici con l’hashtag #Whatsappdown.

tweet whatsapp down

Il servizio di messaggistica, come potete vedere accedendo da pc, è bloccato anche nella versione desktop.

Facebook e Instagram, invece, altri servizi di Meta di cui anche WhatsApp fa parte, al momento funzionano correttamente.

Riusciremo a stare senza WhatsApp, tornando magari per un giorno ai vecchi sms? L’alternativa potrebbe Telegram, o meglio ancora,  fare una bella chiamata.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, consumi e benessere olistico. Laureata in lettere moderne, ha conseguito un Master in editoria

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook