Ora è possibile sbloccare l’IPhone anche quando indossi la mascherina

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il riconoscimento facciale è una delle opzioni che gli utenti hanno per sbloccare i loro smartphone di ultima generazione, ma indossando la mascherina non sempre è possibile sfruttare il FaceID. Nei modelli più recenti di IPhone questa opzione funziona anche con la mascherina, basta aggiornare il telefono

Integratori 100% naturali

Per sbloccare il proprio cellulare, il proprietario ha a disposizione una serie di opzioni molto comode e sicure, partendo dal classico codice all’impronta digitale, fino al riconoscimento facciale che si può configurare negli ultimi modelli Apple e Android non solo per sbloccare lo smartphone, ma anche per abilitare pagamenti ecc.

Utilizzare questa funzione nel mezzo di una pandemia non è però la scelta migliore poiché non compatibile con mascherine chirurgiche, FFP2 e simili e se l’unica soluzione per chi del Face ID non può fare a meno era abbassarsi alla velocità della luce la mascherina e sbloccare il proprio telefono, ora ci pensa Apple che con il nuovo aggiornamento del sistema riconosce il volto anche quando indossiamo una protezione facciale.

La funzione è disponibile a partire dal sistema IOS 15.4 in poi e dagli IPhone modello 12 a salire dove, con il nuovo aggiornamento, il Face ID è in grado di analizzare tratti unici della persona attorno agli occhi, motivo per cui gli occhi devono essere ben visibili e non si devono indossare occhiali da sole.

Per abilitare questa ultima funzione, basterà configurare l’IPhone seguendo questi passaggi:

  • assicurati che il tuo telefono disponga dell’aggiornamento IOS 15.4
  • apri Impostazioni e vai su Face ID
  • scorri verso il basso e trova la voce Face ID con maschera “with a Mask” e abilita questo punto
  • segui le istruzioni per la configurazione.

E se indossi gli occhiali? Apple ha pensato a tutto, senza trascurare alcun dettaglio. In questo caso ti basterà abilitare anche al Face ID la voce “Add Glasses – aggiungi occhiali” e seguire le indicazioni che vengono presentate.

Questa nuova configurazione ti consentirà di sbloccare il tuo IPhone anche tramite l’Apple Watch, sempre quando indossi anche una mascherina.

Fonte: Apple

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Lingue, attivista e volontaria per i diritti degli animali. Amante della cucina vegetale, di vini rossi e di tutto ciò che profumi di cannella.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook