Forse non lo sai, ma puoi avere anche tu un panda rosso in 3D con cui giocare in casa grazie alla RA di Google

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Vuoi giocare con un panda rosso o una giraffa comodamente a casa tua e scattare foto insieme a loro? Ti spieghiamo come fare grazie alla divertente funzione di Google che utilizza la Realtà Aumentata

Interagire con un adorabile panda rosso nel proprio salotto o in giardino? È possibile farlo davvero… o quasi! Grazie a Google, che consente di ammirare tantissime specie animali a grandezza naturale in versione 3D. Non si tratta di una magia, ma semplicemente della rivoluzionaria Realtà Aumentata. Per far “comparire” un panda in casa nostra basta avere uno smartphone con sistema Android e il gioco è fatto. Se siete curiosi di provare questa funzione di Google, vi sveliamo come fare in poche semplici mosse.

Come visualizzare un panda o altri animali in realtà aumentata

Come anticipato, da un paio di anni il motore di ricerca Google dà la possibilità agli utenti di far apparire nell’ambiente in cui ci troviamo degli animali in 3D e sentire i loro versi. Il servizio funziona sui sistemi Android (aggiornati alla versione 7 o successive). Ecco le istruzioni per visualizzare gli animali:

  • Accedi su Google dal tuo smartphone oppure apri l’app di Google
  • Cerca un animale (ad esempio “panda rosso”)
  • Se è disponibile un risultato in 3D, premi su “Visualizza in 3D”
  • Per interagire con l’animale in 3D in realtà aumentata, clicca su “Vedi nel tuo spazio”.

È sufficiente inquadrare il pavimento o un altro punto qualsiasi per ammirarne l’animale in 3D e fotografarlo o filmarlo insieme a noi. Inoltre, è possibile ruotare e ingrandire le creature mostrate per osservare meglio i dettagli.

Ecco il nostri risultati col panda rosso:

 

panda rosso google

@greenMe

Il panda rosso non è affatto l’unico animale con cui ci si può divertire a interagire. Si possono cercare decine di altri animali, fra cui il leopardo, il riccio, il procione, il giaguaro, la giraffa e il cervo.

giaguaro

@greenMe

Oltre agli animali, sono visualizzabili in realtà aumentata anche alcuni luoghi iconici, noti a livello mondiale, come il sito archeologico Maya di Chichén Itzá, nella penisola dello Yucatan, la Porta di Brandeburgo, simbolo della Germania, e il Jefferson Memorial di Washington.

Provare per credere! Per i bambini sarà un vero spasso.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: Google 

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook