No, Mediaworld non sta regalando nessun elettrodomestico Moulinex! Attenzione alla truffa via SMS e Facebook

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Se hai ricevuto un messaggio sulla vincita di un elettrodomestico MediaWorld, non fidarti. Si tratta di una nuova truffa

Libera Terra

Se in questi giorni vi siete imbattuti in promozioni sospette e vincite di elettrodomestici e smartphone venduti da MediaWorld, non fidatevi. Si tratta dell’ennesima truffa che sta circolando sui social e via SMS. A lanciare l’allarme è la stessa azienda italiana, leader nel settore dell’elettronica, che ha pubblicato una nota su suo sito. 

Desideriamo richiamare l’attenzione di tutti i nostri clienti e del pubblico in generale che è in corso una truffa online da parte di ignoti che utilizza illecitamente il marchio MediaWorld sul WEB, su Facebook e via messaggi SMS. – si legge sul sito ufficiale di MediaWorld – Soggetti non autorizzati invitano attraverso i canali di cui sopra i clienti ad aderire ad una “fantomatica promozione” inviando a nome dell’azienda messaggi ingannevoli che comunicano una falsa vincita a seguito di un estrazione che riporta un link ad un sito non di proprietà dell’azienda al fine di sottrarre al cliente i propri dati personali.

Come accaduto anche in passato, su Facebook sono stati pubblicati diversi annunci di presunte offerte di elettrodomestici, ad esempio quelli Moulinex, a prezzi stracciati: 

MediaWorld ha annunciato di aver già sporto denuncia alle autorità competenti e ha invitato i clienti a prestare la massima attenzione per evitare brutte soprese, ricordando che tutte le comunicazioni e le offerte MediaWorld vengono rese note esclusivamente attraverso i canali ufficiali dell’azienda. 

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: MediaWorld

Leggi anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook