La Grande Onda di Hokusai ora è un set Lego: più di 1.800 mattoncini per un pezzo iconico dell’arte giapponese

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Più di 1.800 mattoncini incastrati in vari strati riproducono ora un pezzo iconico (e immortale) dell’arte giapponese, ‘La Grande Onda’ di Katsushika Hokusai. Venduto al prezzo di 99,99 EUR, è un set per adulti (consigliato dai 18 anni in su) e si può appendere alle pareti.

La serie LEGO® Art per adulti include ora ‘La Grande Onda’ di Katsushika Hokusai, pezzo iconico (e immortale) dell’arte giapponese. 1.810 mattoncini incastrati su vari strati per 99,99 EUR ricostruiscono l’opera in un set che si può anche appendere alle pareti.

‘La grande onda di Kanagawa’ (questo il nome originale) è una xilografia in stile ukiyo-e del pittore giapponese Katsushika Hokusai pubblicata la prima volta tra il 1830 e il 1831 e divenuta ben presto una sorta di opera giapponese per antonomasia e oggi largamente nota (attualmente esposta presso ‘The Metropolitan Museum of Art’ di New York).

Come set Lego è invece nata come Lego Ideas, votata dagli utenti e uscita vincitrice dalle successive fasi di review dell’azienda.

Leggi anche: Notte stellata Lego, arriva l’opera d’arte fatta di mattoncini che stavamo aspettando

Un tributo a un capolavoro – scrive la Lego – […] Uno straordinario pezzo da esposizione – Un progetto hobbistico LEGO® per adulti da 1.810 pezzi, con 6 basi per la tela, 2 ganci, un separa mattoncini e una tessera decorativa con la firma di Hokusai

lego la grande onda hokusai

©Lego

Il set completato misura più di 52 cm in altezza e 39 cm in larghezza, è accompagnato come sempre dal libretto di istruzioni ma anche da una rilassante traccia audio che si può ascoltare scansionato il relativo QR code.

Il set comunque, al momento, risulta terminato (ma dovrebbe tornare disponibile a breve).

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Lego

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Roberta De Carolis ha una laurea e un dottorato in Chimica, e ha conseguito un Master in comunicazione scientifica. Giornalista pubblicista, scrive per GreenMe dal 2010.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook