I Cesaroni alla conquista dei Lego: si può votare per far diventare il bar un set ufficiale

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Si può votare perché diventi un set Lego: è il Bar dei Cesaroni costruito con i famosi mattoncini, che include i 5 protagonisti della serie

Lite tra elefanti

Si può votare perché la Lego lo produca davvero: è il Bar dei Cesaroni costruito con i famosi mattoncini, che rende omaggio alla famosa serie televisiva che per anni ha tenuto milioni di spettatori incollati al piccolo schermo.

L’edificio rappresenta l’esterno delle sedi principali della serie, effettivamente esistente nel quartiere Garbatella di Roma, di fronte al quale sono state registrate le scene in esterno. L’interno invece, che nella serie era stato ricostruito, è vuoto, ma conserva una struttura in mattoni di colore diverso. Così anche il secondo piano è vuoto e solo ornamentale, per ricreare la struttura e come supporto alle decorazioni murali.

Porta l’iconica location principale de ‘I Cesaroni’ in Lego! – si legge sul sito dell’azienda dei mattoncini – Rivivi l’atmosfera della Garbatella in questo set ispirato a uno dei luoghi cult della narrativa italiana! Un omaggio ad una delle serie più seguite della televisione italiana

E non solo l’edificio.

L’opera include infatti anche cinque minifigure, che rappresentano i cinque personaggi principali della serie: Giulio Cesaroni, Lucia Liguori, Cesare Cesaroni, Ezio Masetti e Stefania Masetti.

Leggi anche: I capolavori dell’arte fatti di Lego: un designer coreano li ricrea con i mattoncini più famosi del mondo

La serie ha avuto un grande successo in Italia, quasi “iconica”, diventando un fenomeno della cultura pop.

“Pentole e bicchieri, sono lì da ieri!” è la frase che apriva la sigla della fortunatissima serie tv e con cui inizia la promozione dell’opera, che si può votare sulla pagina di Lego Ideas. Per diventare set ufficiale Lego deve raggiungere 10mila voti.

Fonti: Lego / Amedeo Ciaccheri/Instagram

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Roberta De Carolis ha una laurea e un dottorato in Chimica, e ha conseguito un Master in comunicazione scientifica. Giornalista pubblicista, scrive per GreenMe dal 2010.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook