Straordinario tris di astri in cielo: tutti pronti per la splendida congiunzione Luna – Marte – Venere

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Congiunzione non rarissima ma sempre spettacolare: torna il tris Luna – Marte – Venere all’alba del 29 gennaio. Imperdibile!

Nel Regno Unito emessa una moneta per celebrare il 50° del Pride

Congiunzione non rarissima ma sempre spettacolare: torna il tris Luna – Marte – Venere all’alba del 29 gennaio. Imperdibile!

Come spiega l’Uai, la mattina del 29 gennaio, alle prime luci dell’alba, potremo osservare l’allineamento di tre astri che sorgono quasi in contemporanea sull’orizzonte a Sud-Est: Luna, Marte e Venere si incontreranno nella costellazione del Sagittario.

Leggi anche: A fine gennaio arriva una pioggia di stelle cadenti: occhi al cielo per le alfa Leonidi

Non un orario molto comodo, soprattutto perché lo spettacolo è previsto di sabato, ma è davvero da non perdere e vale una “levataccia”.

congiunzione luna marte venere 29 gennaio 2022

©Stellarium

La mappa mostra il cielo del 29 gennaio alle 6.30 circa, quando il nostro satellite è in fase calante ma ancora visibile per circa il 15% della sua sfera.

Occhi puntati al cielo!

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Uai

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Roberta De Carolis ha una laurea e un dottorato in Chimica, e ha conseguito un Master in comunicazione scientifica. Giornalista pubblicista, scrive per GreenMe dal 2010.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook