Imperdibile grande ritorno: tra pochissimo lo spettacolo del “bacio” Luna-Giove, visibile a occhio nudo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Dicembre inizia nel migliore dei mondi per gli appassionati del cielo: stasera, 2 dicembre, il nostro satellite incontra infatti il Gigante gassoso. E il “bacio” Luna – Giove è sempre uno spettacolo imperdibile, perfettamente visibile a occhio nudo (tempo permettendo)

Romantico fine settimana in arrivo: venerdì 2 dicembre, dopo il tramonto, torna lo spettacolo del “bacio” Luna-Giove. Con un cielo sereno l’evento è perfettamente visibile a occhio nudo. E davvero non possiamo perderlo.

Come spiega l’Uai, il nostro satellite incontra il Gigante gassoso il 2 dicembre tra le costellazioni dei Pesci e dell’Acquario. Lo spettacolo sarà visibile subito dopo il tramonto (nella mappa il cielo del 2 dicembre 2022 alle 18.30 circa).

bacio luna giove 2 dicembre 2022

©Stellarium

È vero, la congiunzione Luna-Giove non è poi così rara, avviene relativamente spesso. Ma vale sempre la pena. Stavolta poi è di venerdì sera, in un orario tutto sommato comodo, senza sveglie traumatiche o anticipate.

Prepariamo gli occhi!

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: UAI

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Roberta De Carolis ha una laurea e un dottorato in Chimica, e ha conseguito un Master in comunicazione scientifica. Giornalista pubblicista, scrive per GreenMe dal 2010.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook