E' la foto impossibile ma Marcella Giulia Pace è riuscita a immortalare stella e satellite nello stesso scatto

©Facebook/Marcella Giulia Pace
Il Sole e la luna, fotografati insieme e con le stesse, identiche, dimensioni apparenti. E’ la foto impossibile ma Marcella Giulia Pace è riuscita a immortalare stella e satellite nello stesso scatto.
L’astrofotografa siciliana ci ha già regalato immagini mozzafiato. Sua è la foto dell’Etna in eruzione, illuminato dalla Luna piena. O ancora, i tanti volti a colori della luna, che le hanno permesso di essere scelta dalla Nasa per la migliore foto del giorno.
©Nasa/APOD
Ma questa volta, Marcella Giulia Pace, che vive a Ragusa, ha immortalato il Sole e la Luna contemporaneamente e nella stessa foto:
“Ho scattato al tramonto con l’aiuto di uno speciale specchio (con effetto “Pepper’s ghost” ), che filtrava la luce del Sole e allo stesso tempo rifletteva la Luna dietro di me. In questo modo ho potuto catturare il Sole e la Luna all’orizzonte contemporaneamente e con un solo clic, puntando al Sole e regolandomi con movimenti molto piccoli” ha spiegato la fotografa.
La suggestiva immagine è stata scattata da una delle spiagge più belle e selvagge della Sicilia meridionale. Siamo all’interno della riserva naturale di Randello.
Una fotografa che seguiamo sempre con piacere e che non finisce mai di stupirci. Brava!
Fonti di riferimento: GreenFlash
LEGGI anche: