Orion è tornata sulla Terra: le emozionanti immagini dell’ammaraggio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La capsula Orion di Artemis 1 è tornata sulla Terra. La diretta della Nasa ha immortalato tutto il rientro sul nostro Pianeta e le immagini dell’ammaraggio sono davvero emozionanti

Successo! Alle 18.40 ora italiana la missione Artemis 1 ha concluso il suo viaggio e la capsula Orion è rientrata sulla Terra: l’ammaraggio, correttamente avvenuto come previsto, nell’Oceano Pacifico a largo delle coste della California. Seguiranno ora due ore di verifiche.

Dopo aver percorso 1,4 milioni di miglia nello spazio, aver orbitato attorno alla Luna e aver raccolto dati che ci prepareranno a inviare astronauti nelle future missioni, Orion di Artemis 1 è a casa

annuncia la Nasa su Twitter

Le squadre recupereranno ora Orion e tenteranno di recuperare anche l’hardware, inclusa la copertura della baia di prua e i tre paracadute principali: l’obiettivo principale è avvicinarsi il più possibile a Orion per un rapido recupero, mentre un obiettivo secondario è riprendere il maggior numero possibile di elementi aggiuntivi per le successive analisi.

Ma intanto godiamoci le emozionanti immagini che ci fanno ben sperare nel nostro ritorno sulla Luna.

artemis 1 orion ammaraggio 11 dicembre 2022

©Nasa/Youtube

artemis 1 orion ammaraggio 11 dicembre 2022

©Nasa/Youtube

Fonte: Nasa/Youtube / Nasa/Twitter

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Roberta De Carolis ha una laurea e un dottorato in Chimica, e ha conseguito un Master in comunicazione scientifica. Giornalista pubblicista, scrive per GreenMe dal 2010.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook