Marte-Venere stanno per regalarti un incredibile spettacolo in cielo, visibile a occhio nudo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Marte e Venere saranno i protagonisti di una spettacolare congiunzione assolutamente da non perdere. Come osservarli

Lite tra elefanti

Luglio ci regala un’altra meraviglia da ammirare a occhio nudo. Marte e Venere saranno i protagonisti di una spettacolare congiunzione assolutamente da non perdere.

Il mese di luglio sta regalando un evento celeste dopo l’altro. In attesa di ammirare la luna del cervo, il plenilunio di luglio caro ai nativi, ad attenderci dietro l’angolo è la congiunzione Venere e Marte. I due pianeti oggi sembreranno sfiorarsi. Saranno separati infatti da una distanza angolare di circa mezzo grado. 

Come ammirare la congiunzione Venere Marte

La notte migliore per ammirare la congiunzione è quella di oggi 13 luglio, quando i due pianeti si troveranno insieme nella costellazione del Leone. Per osservarli avremo delle ottime condizioni visto che la luna sarà quasi totalmente assente. Il nostro satellite naturale è un falcetto di luna crescente appena visibile.

Per osservare i due pianeti avremo una finestra ristretta che va dalle 20.30 circa alle 22. La mappa che segue mostra l’orizzonte ovest attorno alle 20.50.

marte venere congiunzione luglio

@Stellarium/Greenme

Inviateci le vostre foto!

Fonte di riferimento: Uai

LEGGI anche:

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook