L’imperdibile “bacio” tra Marte e Venere circondato di stelle cadenti. Ecco quando e come ammirarlo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Marte e Venere si avvicinano moltissimo nel firmamento la sera del 13 luglio: la congiunzione tra i due pianeti da non perdere

Ecco il carrello smart per la spesa

Marte e Venere si avvicinano moltissimo nel firmamento la sera del 13 luglio: la congiunzione tra i due pianeti è realmente un evento straordinario, simbolico e affascinante, da non perdere.

Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere – dice una leggenda. E così la sera del 13 luglio, nella costellazione del Leone, gli astri si avvicinano fino a una distanza angolare di circa mezzo grado. Leggende a parte, non possiamo perderci l’evento.

I pianeti iniziano ad essere visibili insieme in cielo già nei giorni precedenti, e il 12 potremo ammirarli a occhio nudo insieme alla Luna (nella mappa il cielo del 12 luglio alle 21.00 circa).

luna marte venere 12 luglio 2021

©Stellarium

Ma la sera successiva eccoli avvicinarsi ancora di più, in un incontro imperdibile nella costellazione del Leone (nella mappa il cielo del 13 luglio alle 21,00 circa).

marte venere congiunzione 13 luglio 2021

©Stellarium

Non dimentichiamo poi che in questi giorni è atteso anche il picco delle Capricornidi: non sarà dunque difficile vedere lo spettacolo circondato di stelle.

Leggi anche: Capricornidi: stiamo per ammirare uno degli sciami di meteore più attesi di luglio

Da non perdere (e con i desideri pronti!).

Fonti di riferimento: UAI

Leggi anche:

Calendario lunare 2021: la Luna ci regalerà tantissimi spettacoli, da segnare mese per mese

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Roberta De Carolis ha una laurea e un dottorato in Chimica, e ha conseguito un Master in comunicazione scientifica. Giornalista pubblicista, scrive per GreenMe dal 2010.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook