Serpenti e insetti simili alle api su Marte, l’annuncio dell’entomologo Rosomer

Secondo le analisi di un famoso entomologo su Marte c'è la vita, le foto della Nasa dimostrano infatti la presenza di insetti e serpenti.

Secondo l’entomologo americano William Rosomer non ci sono dubbi, su Marte ci sono serpenti e insetti. Lo ha annunciato a St. Louis, in Missouri, durante il congresso annuale dell’Entomological Society of America.

Dopo anni di studio delle fotografie della Nasa-JPL trasmesse sulla Terra dai veicoli di superficie inviati sul pianeta rosso, in particolare Curiosity Rover, l’entomologo è certo dell’esistenza di diverse specie di insetti. Ha infatti individuato animali simili ad api, bombi, serpenti, sia vivi che fossili, con tanto di immagini a provarlo.

Insetti Marte

Secondo il professore dell’Ohio University la vita su Marte c’è stata e c’è ancora, come dimostrano le analisi da lui effettuate sul materiale fotografico.

Insetti su Marte  Insetti Insetti

Numerose foto mostrano infatti immagini con segmenti di corpo di artropodi, zampe, antenne e ali. Immagini che sono state scrupolosamente sottoposte a studio variando i parametri fotografici come luminosità, contrasto, saturazione, inversione, per visualizzare meglio i contenuti, senza tuttavia aggiungere o rimuovere nulla.

serpente

Rosomer ha dichiarato in merito ai criteri di identificazione:

“Tre regioni del corpo, una sola coppia di antenne e sei zampe sono tradizionalmente sufficienti per stabilire l’identificazione come insetto sulla Terra. Per gli artropodi bastano invece un esoscheletro e appendici articolate. Queste caratteristiche dovrebbero essere valide anche per identificare un organismo su Marte. Su queste basi, nelle foto dei rover si possono vedere forme simili ad artropodi e insetti terrestri”.

Insomma, questa volta forse ci siamo, su Marte sembra davvero esserci la vita!

Ti potrebbe interessare anche:

Photo Credit: dropbox

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook