Epifania 2022 all’insegna del cielo: occhi puntati sul “bacio” Luna – Giove

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Splendida Epifania all’insegna del cielo: il 6 gennaio non possiamo perdere il “bacio” tra Luna e Giove al tramonto

Sta per finire investito, la mamma lo salva

Splendida Epifania all’insegna del cielo: il 6 gennaio non possiamo perdere il “bacio” tra Luna e Giove al tramonto. Uno spettacolo non rarissimo ma sempre affascinante.

Come spiega l’UAI, la falce di Luna crescente incontrerà il gigante gassoso Giove nella costellazione dell’Acquario, e lo spettacolo sarà visibile a occhio nudo dopo il tramonto.

Le congiunzioni Luna-Giove in effetti non sono rarissime, relativamente spesso ci allietano le serate, ma questo non significa che siano banali, anzi. Sono sempre uno spettacolo, anche perché perfettamente visibile senza alcuno strumento.

congiunzione luna-giove epifania 2022

©Stellarium

E anche questa lo sarà (tempo permettendo). Nella mappa il cielo di stasera 6 gennaio 2022 alle 18:30 circa, quando dovremmo tutti puntare gli occhi verso l’orizzonte Sud-Ovest.

Da non perdere!

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: UAI

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Roberta De Carolis ha una laurea e un dottorato in Chimica, e ha conseguito un Master in comunicazione scientifica. Giornalista pubblicista, scrive per GreenMe dal 2010.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook