Se sei pronto a svegliarti all’alba, potrai godere del romantico “bacio” Luna-Saturno

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

L’ultima parte di maggio continua a regalarci tante soddisfazioni celesti: ecco ora il romantico “bacio Luna-Saturno, poco prima del sorgere del Sole. Sveglia molto scomoda, ma uno spettacolo indimenticabile

Luna regina del cielo negli ultimi giorni di maggio: il nostro satellite incontrerà quasi tutti i pianeti del Sistema Solare e la prima tappa di questo straordinario viaggio è con Saturno, nella costellazione del Capricorno, al mattino del 22 maggio. Se siamo fortunati, potremo vedere anche Marte e Giove.

Sveglia all’alba per uno spettacolo indimenticabile, visibile anche a occhio nudo con un cielo limpido. Il “bacio” Luna – Saturno, non rarissimo, ma sempre affascinante, sarà protagonista delle ultime ore di buio, nella notte tra il 21 e il 22 maggio.

E non finisce qui. Perché con il cielo limpido potremo vedere agevolmente anche Giove e Marte nella stessa porzione di cielo (nella mappa il cielo del 22 maggio alle 4.00 circa).

luna saturno 22 maggio 2022

@Stellarium

Lo spettacolo è visibile anche a occhio nudo, tempo permettendo, anche se per apprezzare meglio il Signore degli anelli, Saturno, è consigliabile almeno un buon binocolo.

Pronti allo show?

Seguici su Telegram Instagram Facebook TikTok Youtube

Fonte: UAI

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Roberta De Carolis ha una laurea e un dottorato in Chimica, e ha conseguito un Master in comunicazione scientifica. Giornalista pubblicista, scrive per GreenMe dal 2010.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook