Torna stasera uno degli spettacoli più belli che ci offre il cielo: il “bacio” Luna-Giove, visibile a occhio nudo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La Luna incontra Giove nella serata del 26 gennaio: torna uno degli spettacoli celesti più belli, incantevole e visibile a occhio nudo. Il “bacio” tra il nostro satellite e il Gigante gassoso sarà nella Costellazione dei Pesci

Torna il “bacio” Luna-Giove, un evento non particolarmente raro ma sempre meraviglioso, e visibile a occhio nudo (tempo permettendo e meglio se lontani da fonti di inquinamento luminoso). La congiunzione si potrà ammirare anche in orario piuttosto comodo e alta sull’orizzonte, proprio stasera 26 gennaio.

Come spiega l’UAI, nelle prime ore della notte del 26 gennaio possiamo osservare la Luna vicina a Giove, nella costellazione dei Pesci. Entrambi gli astri sono visibili a occhio nudo, con una falce di Luna crescente luminosa per il 30% (era Nuova il 21).

Puntiamo quindi gli occhi come nella mappa, che mostra il cielo del 26 gennaio alle 20.00 circa. E godiamoci uno degli spettacoli che la Natura ci offre gratis.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: UAI

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Roberta De Carolis ha una laurea e un dottorato in Chimica, e ha conseguito un Master in comunicazione scientifica. Giornalista pubblicista, scrive per GreenMe dal 2010.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook