Week-end di Halloween illuminato da aurore boreali! Le FOTO mozzafiato

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Alle alte latitudini (e non solo così alte) Halloween è stato illuminato, oltre che dalle zucche, anche dalle aurore boreali. Foto mozzafiato

Era previsto si è verificato: alle alte latitudini (e non solo così alte) Halloween è stato illuminato, oltre che dalle zucche, anche dalle aurore boreali. Le foto in rete lasciano senza fiato.

Lo scorso 28 ottobre la Nasa aveva registrato un brillamento di classe X1 (quindi intenso), dopo una serie di eventi registrati anche nei giorni precedenti, una vera e propria raffica di brillamenti di classe M, classificati come “medio-grandi”, molto probabilmente generati da una nuova macchia solare. Si prevedeva, dunque, un Halloween luminoso di aurore boreali.

Leggi anche: Una potente eruzione solare potrebbe colpire la Terra nel week end di Halloween

E così è stato.

I social impazzano di foto e video mozzafiato, dall’Islanda, dalla Finlandia, dalla Scozia, e persino da Cincinnati (Usa). 

Uno spettacolo che i più fortunati non dimenticheranno.

Fonti: ViCan Adventures/Facebook / Twitter

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Roberta De Carolis ha una laurea e un dottorato in Chimica, e ha conseguito un Master in comunicazione scientifica. Giornalista pubblicista, scrive per GreenMe dal 2010.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook