Questa è l’aurora australe più bella mai vista, ti toglierà il fiato (grazie AstroSamantha!)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Come conservare l'avocado

Samantha Cristoforetti, da mesi impegnata nella missione Minerva a bordo della Stazione Spaziale internazionale, non smette di regalarci grandi emozioni. Ieri l’astronauta italiana, molto attiva sui social (persino su TikTok), ha pubblicato su Twitter una serie di scatti mozzafiato che mostrano uno degli spettacoli più affascinanti offerti da Madre Natura: l’aurora polare, generata dalle tempeste solari.

Il Sole è stato molto attivo ultimamente. – spiega AstroSamatha – La scorsa settimana abbiamo assistito alle aurore più sbalorditive che abbia mai visto in oltre 300 giorni nello Spazio!

Nelle immagini si vedono sfumature di verde brillante e una scia rossa: una vera gioia per gli occhi. Nello specifico le immagini immortalate dallo Spazio mostrano l’aurora australe, ovvero il fenomeno che interessa il Polo Sud.

Negli scorsi giorni Samantha Cristoforetti, divenuta di recente la prima europea a fare una passeggiata spaziale, aveva pubblicato un altro suggestivo scatto, in cui era visibile una splendida aurora, catturato mentre si trovava sopra l’Oceano Indiano meridionale.

Insomma il nostro Pianeta visto dall’alto è una vera meraviglia. Grazie AstroSamantha per queste preziose condivisioni!

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: Samantha Cristoforetti/Twitter

Leggi anche:

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook