È tempo di fragole! Il trucco (che forse non conosci) per conservarle più a lungo

Le fragole tendono a rovinarsi facilmente e ad ammuffirsi. Ma grazie a questo facilissimo trucchetto più conservarle al meglio più a lungo. Il tutorial da seguire passo passo

Profumate e amatissime da grandi e piccini, le fragole sono le regine della bella stagione. Sono ottime da consumare da sole a colazione o a merenda e si prestano a tantissime deliziose ricette dolci e frullati. Questa frutta, però, ha un piccolo “difetto”: tende a rovinarsi facilmente e ad ammuffirsi. Molte persone, infatti, commettono l’errore di lasciarle chiuse in confezioni di plastica in cui soffocano o assorbono umidità. Ma grazie ad un piccolo trucchetto, è possibile conservarle più a lungo per evitare di essere costretti a consumarle subito dopo averle comprate.

Leggi anche: Cosa fare se trovi la muffa nelle fragole e come prevenirla

Come? Bastano appena 30 secondi per farlo! Invece di riporle subito in frigo, lasciatele a bagno in una ciotola con 400 ml di acqua, aggiungete 200 ml di aceto di vino bianco e lasciate in ammollo per 5-10 minuti. Asciugatele con un panno in cotone. Una volte asciutte, conservatele in un contenitore a chiusura ermetica in plastica o in vetro disponendole una accanto all’altra, mettendo un foglio di carta assorbente da cucina sotto e procedendo per strati.

Et voilà! Il gioco è fatto. Ecco a voi il nostro tutorial:

 

@greenme_it

È arrivata la stagione delle fragole! Ecco il trucco per conservarle più a lungo! Ne conosci altri? #tutorial #howtotiktok #imparacontiktok #fruttadistagione

♬ Strawberry Fields – audiopanda

Naturalmente, vi consigliamo di acquistare sempre fragole provenienti da agricoltura biologica. Questo frutto, infatti, è uno dei più contaminati dai pesticidi, come confermato anche dalla classifica annuale americana Dirty Dozens, realizzata da Environmental Working Group e dai report di Legambiente.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook