Yoga e fitness sbarcano su Netflix: ora puoi allenarti a casa direttamente dalla tv, ecco come

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Sulla piattaforma di streaming online potrai trovare oltre 40 video lezioni di fitness, yoga e tanto altro e allenarti da casa con i migliori istruttori

Grande novità in casa Netflix, e no non si tratta di una nuova serie tv bensì di allenamenti di yoga e fitness direttamente dalla TV di casa

Ebbene sì, per il 2023 la grande novità targata Netflix riguarda lo sport, perché sulla piattaforma in streaming tutti gli abbonati potranno usufruire di 46 video di allenamenti.

Ce n’è per tutti i gusti, dallo yoga all’allenamento ad alta intensità (HIIT), fino ai workout di forza.

Come è nato tutto questo? Dalla collaborazione tra Netflix e Nike Training Club, l’app del colosso dell’abbigliamento sportivo. Potrai, quindi, allenarti comodamente a casa tua e avrai a disposizione anche i migliori istruttori, come Kirsty Godso e Betina Gozo.

Gli allenamenti saranno sempre nuovi, infatti, altri 43 video saranno pubblicati nel corso del 2023.

Una vera e propria palestra virtuale aperta per tutti gli abbonati e in varie lingue, tra cui l’italiano.

Il motivo di questa alleanza? Da una parte Nike cerca di contrastare la concorrenza di Peloton, ossia l’app collegata alla costosa bicicletta da spinning che ha spopolato durante il periodo del Covid e della pandemia.

Dall’altro, invece, Netflix vuole regolarizzare le password condivise, visto che ad aprile ha riportato la perdita di 200 mila abbonamenti.

In questo modo il colosso dello streaming spera di riuscire individuare chi utilizza le password di parenti e amici, in modo da minacciare di bloccare l’accesso se non sarà pagato un sovrapprezzo. Si, perché dai dati si stima che siano circa cento milioni gli spettatori di Netflix che usano password condivise, e Netflix spera di recuperarli utilizzando gli indirizzi IP.

Non hai l’abbonamento a Netflix? Dai un’occhiata alla selezione di personal trainer da seguire online gratis su Youtube:

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube 

Ti potrebbe interessare:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Lingue e Civiltà Orientali presso l'Università degli Studi di Roma La Sapienza. Ha diversi anni di esperienza nella comunicazione digitale. Appassionata di beauty, fitness, benessere e moda sostenibile.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook