Vittoria! La Nazionale italiana di basket con Sindrome di Down è sul tetto d’Europa

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ancora un'altra emozionante vittoria per gli Azzurri. La Nazionale italiana di basket con Sindrome di Down è campione d'Europa

Niente da fare, è un anno d’oro per lo sport italiano. Possiamo gridarlo ancora una volta: siamo campioni d’Europa! La Nazionale italiana di basket con Sindrome di Down hanno trionfato agli Euro TriGames di Ferrara, dopo aver la Turchia in Finale con un splendido 21-12.

Il merito della fantastica impresa va agli 8 agguerritissimi atleti: Chiara Vingione e Fabio Tomao, Alessandro Greco, Alex Cesca e Andrea Rebichini, Alessandro Ciceri, Antonello Spiga e Davide Paulis.

E non è affatto la prima volta che gli Azzurri portano a casa una vittoria così importante nel basket. Il dream team allenato da Giuliano Bufacchi, Mauro Dessì e Francesca D’Erasmo ha già portato in alto il tricolore, vincendo altre tre competizioni: l’Europeo del 2017, i Mondiali del 2018 e quelli del 2019.

Quale miglior modo se non questo meritatissimo trionfo per celebrare la Giornata delle persone con sindrome di Down in programma ieri?! Grandissimi ragazzi, siete il nostro orgoglio! 

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: Italbasket Sindrome di Down/Euro TriGames

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook