Il Governo del Canada promuove l’attività fisica con un video decisamente discutibile

Il Governo del Canada che, per comunicare l’importanza di mantenersi allenati, ha diffuso un video in cui contrappone una terza età “felice” di chi si è mantenuto in forma con una distrutta da malattie di chi ha avuto una vita sedentaria. Decisamente tutto molto discutibile

L’attività fisica fa bene, lo sappiamo e continuiamo a ripeterlo. Ma era proprio necessario promuoverla con immagini di anziani in difficoltà e gravemente sofferenti? È quello che ha fatto il Governo del Canada con un video a dir poco tranchant e decisamente discutibile.

Tenersi in forma è importantissimo ma, come in tutte le cose, c’è modo e modo di comunicarlo: il governo canadese ha scelto una via a dir poco tranchant. Sia perché, pur essendo un’ottima abitudine, l’attività fisica non può garantire al 100% felicità e benessere nella terza età, sia perché gli anziani in difficoltà mostrati nelle immagini potrebbero essere ritenuti “colpevoli” delle loro sofferenze.

Leggi anche: Giornata dell’attività fisica: tutti i benefici della camminata veloce confermati dalla scienza

Un messaggio giusto – quello di fare attività fisica, soprattutto all’aperto, che però così rischia di essere frainteso e che può davvero ferire coloro che si trovano in condizioni di sofferenza e tutte le persone a loro care.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: MullenLowe Group/Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook