Magica Sofia Goggia: trionfa in Coppa del Mondo di discesa libera per la terza volta

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Una coppa importante per la sciatrice bergamasca, che arriva a meno di un mese dai successi olimpici a Pechino e a due mesi da un grave infortunio al ginocchio

Un anno appena iniziato ma già pieno di stravolgimenti ed esperienze, il 2022, per la campionessa dello sci italiano Sofia Goggia: a gennaio il pesante infortunio al ginocchio dopo una caduta sulle piste di Cortina, a febbraio la meritatissima medaglia d’argento alle Olimpiadi invernali di Pechino (a soli 16 centesimi di secondo dall’oro) e ora questo nuovo incredibile traguardo.

La Goggia conquista la sua terza Coppa del Mondo di discesa, dopo quelle vinte nel 2018 e nel 2021, confermandosi ancora una volta una delle migliori sciatrici del mondo e della storia sportiva del nostro Paese. La vittoria è avvenuta prima ancora che la campionessa concludesse l’ultima discesa della stagione: la svizzera Corinne Suter, che concorreva per il titolo, ha chiuso la sua prova con un tempo che non le ha consentito di superare Sofia, annunciata così vincitrice.

L’atleta ha scherzosamente annunciato di aver già fatto spazio nella libreria di casa per accogliere la nuova coppa ancor prima della gara – benché alla prova di ieri la sua performance non sia stata brillante e lei stessa non fosse certa di questa vittoria.

Oltre all’innegabile talento della sciatrice bergamasca, un plauso va alla sua determinazione che è stata più forte dell’infortunio al ginocchio che l’aveva messa KO meno di due mesi fa e che tuttavia non le ha impedito di portare con fierezza il tricolore sul gradino più alto del podio.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: ANSA

Ti consigliamo anche:

Straordinarie azzurre: Goggia e Delago conquistano argento e bronzo nella discesa libera

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Sono laureata in Lingue e Culture Straniere. Da sempre attenta alle problematiche ambientali e rivolta a uno stile di vita ecosostenibile, tento nel mio piccolo di ridurre al minimo l’impronta ambientale con scelte responsabili nel rispetto della natura che mi circonda.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook