Sapevi che c’è un modo corretto di camminare? E forse lo hai sempre fatto male

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Camminare fa bene al corpo e alla mente, ma c'è un modo per farlo "correttamente" e sfruttare a pieno i suoi benefici quando si è in palestra. Secondo molti appassionati di fitness questo tipo di allenamento è migliore della corsa e da straordinari risultati

Conosciamo più o meno tutti gli enormi benefici del camminare, ma sappiamo come “farlo” nel modo giusto quando siamo in palestra? Probabilmente no. E infatti l’influencer di fitness LiftwihLayla ha stupito i suoi follower su TikTok, mostrando loro in che modo allenarsi correttamente su un tapis roulant.

Una formula quasi magica per ottenere risultati durante l’allenamento molto più di una corsa, una sessione di jogging o qualunque altra passeggiata, a detta della sportiva. Ma in cosa consiste il suo asso nella manica? Il segreto è allenarsi su un tapis roulant con una pendenza del 15% per almeno 30 minuti.

L’esercizio è perfetto per il tono muscolare e per bruciare grassi, ma andrebbe ripetuto 5 volte alla settimana a una velocità di 5km/h, corrispondente a circa 3mph per vedere dei risultati.

@liftwithlayla

another effective form of cardio I recommend if jump rope is too hard on your knees and ankles #cardioworkout #treadmillworkout #fittok #gymtok #gymtips

♬ stream escapism – #1 the thrill is gone stan

Secondo LiftwithLayla si tratta di un allenamento perfetto in quanto non spinge troppo sulle ginocchia e sulle caviglie e quindi ideale. E infatti molti utenti sembrano confermare le sue parole, commentando di aver perso parecchio perso lavorandoci su nel tempo.

Qualcuno ha persino scritto che a quella pendenza sarebbe costretto a correre per via delle gambe corte. Non tutti però hanno voglia di mettersi alla prova sul tapis roulant. Altri profili di TikTok, infatti, non hanno la stessa costanza e pazienza e confessano di annoiarsi dopo qualche minuto, preferendo altri attrezzi.

Ad ogni modo, come LiftwithLayla ha mostrato, un allenamento in salita ha numerosi pro. Healthline ribadisce come questo aumenti la frequenza cardiaca, migliori le prestazioni, coinvolgendo i muscoli posteriori della coscia, i polpacci e i glutei e aiuti a bruciare calorie. Ma attenzione sempre agli inconvenienti.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: liftwithLayla/TikTok

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Lingue, attivista e volontaria per i diritti degli animali. Amante della cucina vegetale, di vini rossi e di tutto ciò che profumi di cannella.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook