Campionesse e vicecampionesse del mondo: le nostre Farfalle conquistano l’oro nei cinque cerchi e l’argento nel misto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il nostro magico team di ginnastica ritmica sale sul gradino più alto del podio nei cinque cerchi e ottiene l'argento nel misto ai Mondiali 2022 di Sofia. Grandissimo traguardo di squadra dopo gli spettacolari successi di ieri di Sofia Raffaeli

Libera Terra

Emozioni senza fine ai Mondiali di ginnastica ritmica di Sofia 2022. Dopo le performance individuali da togliere il fiato di Sofia Raffaeli, le farfalle azzurre volano magistralmente in direzione podio, diventando le campionesse e le vicecampionesse del mondo.

La squadra costituita da Sofia Raffaeli, Milena Baldassari, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Alessia Maurelli, Daniela Mogurean, Laura Paris e Martina Santandrea domina la classifica nella finale dei cinque cerchi con un punteggio di 34.950. Secondo posto per Israele e terzo per la Spagna, rispettivamente con votazione 34.050 e 33.800.

Ma non finisce qui perché dopo alcuni minuti di pausa le nostre ginnaste hanno lottato nella finale dell’esercizio misto. E anche in questa competizione il team azzurro ha dimostrato tutto il suo immenso valore. Esibitesi dopo Azerbaijan e Cina, le farfalle hanno conquistato l’argento con punteggio 31.450.

L’oro va invece alle padrone di casa, il team Bulgaria si classifica primo con un punteggio di 33.300. Una preparazione eccezionale ed esercizi straordinari che ricordano ai più del nostro Paese come non esista solamente il calcio come sport.

Grazie farfalle per questi successi!

Fonte: Federazione Ginnastica d’Italia

Non perderti tutte le altre nostre notizie, seguici su Google News e Telegram

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Lingue, attivista e volontaria per i diritti degli animali. Amante della cucina vegetale, di vini rossi e di tutto ciò che profumi di cannella.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook