Pancia piatta senza mal di schiena con questa tecnica giapponese da praticare 10 minuti al giorno

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Avere un addome tonico e scolpito senza troppi sforzi è possibile. Come? Con l'esercizio giapponese in grado di allenare gli addominali, migliorare la postura e alleviare il dolore alla schiena

Pancia piatta e addominali forti e scolpiti si ottengono soltanto con sport e alimentazione sana e bilanciata. Sì, perché mangiare bene e avere uno stile di vita attivo è la combo perfetta se si desidera un addome tonico e definito.

Ma se a giocare un ruolo fondamentale ci fossero anche altri fattori? Di questo è convinto il Dr. Fukutsudzi, fisico e chiropratico di origine giapponese, secondo cui vi è una correlazione tra grasso addominale e postura.

Per questo ha sviluppato un esercizio in grado di migliorare la postura e il dolore alla schiena, che secondo il Dr. Fukutsudzi può andare a diminuire il gonfiore addominale.

Ma come si esegue? Si tratta di un esercizio molto semplice, che si consiglia di eseguire tutti i giorni per almeno 10 minuti. Ecco come procedere passo dopo passo:

  • come prima cosa prendi un asciugamano e un tappetino
  • arrotola l’asciugamano e bloccalo con uno spago
  • sdraiati sulla schiena, con le braccia tese sopra la testa. L’asciugamano va posizionato sulla parte bassa della schiena in corrispondenza della zona lombare
  • i mignoli delle mani devono toccarsi tra di loro, così come le punte dei piedi
  • rimani in questa posizione per 5-10 minuti
  • trascorso il tempo, solleva il bacino in modo da togliere l’asciugamano e lentamente torna in posizione eretta.

Questo esercizio è adatto a tutti, ma è consigliabile evitarlo in caso di infortunio all’anca o alla schiena. Inoltre, è bene ricordare che da solo questo semplice movimento non può fare miracoli, di conseguenza se si desidera diminuire il girovita è sempre bene seguire una dieta bilanciata e fare esercizio fisico in modo costante.

Per capire come si svolge l’esercizio, guarda questo video:

Altri due esercizi da fare quotidianamente per la pancia piatta:

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube 

Ti potrebbe interessare:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Lingue e Civiltà Orientali presso l'Università degli Studi di Roma La Sapienza. Ha diversi anni di esperienza nella comunicazione digitale. Appassionata di beauty, fitness, benessere e moda sostenibile.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook