Gli azzurri trionfano ai mondiali di pattinaggio artistico a rotelle: Italia sul tetto del mondo!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Gli azzurri hanno trionfato ai mondiali di pattinaggio artistico su rotelle, battendo un nuovo record. E sono soddisfazioni!

Ecco il carrello smart per la spesa

Se c’è un evento imperdibile per chi ama gli sport su rotelle è il World Roller Games di Barcellona, che quest’anno si è svolto dal 4 al 14 luglio, vedendo trionfare gli azzurri in moltissime gare per un totale di 14 medaglie d’oro, 10 d’argento e 12 di bronzo. Complimenti a tutti i vincitori e anche alle giovani promesse!

Ma chi si è aggiudicato la vetta delle classifiche? A vincere nell’artistico è stata la coppia Tarlazzi-Lucaroni mentre Remondini-Morandin hanno trionfato nella danza. Rebecca Tarlazzi e Luca Lucaroni si erano già aggiudicati la vittoria singolarmente e poi, di nuovo, il trionfo insieme, grazie a una performance interpretata sulle note dei Queen.

Il punteggio è stato di 143.30 (91.50, 52.79) per 221.31 totali, un nuovo record visto che hanno vinto la medaglia d’oro, nella stessa edizione del Mondiale, sia singolarmente che in coppia. Secondi Alice Esposito-Federico Rossi con 199.33 e terzi Gaia Colucci-Marco Garelli con un punteggio di 150.01.

E per quanto riguarda la danza, Anna Remondini e Daniel Morandin si sono distinti pattinando sulle note di “Schindler’s List”, aggiudicandosi 141.90 punti, seguiti da Pedro e Ana Monteiro Walgode, fratelli portoghesi che hanno avuto l’argento, e da Silvia Stibilj e Andrea Bassi, medaglia di bronzo. Vincitrice della medaglia d’oro nella maratona è stata Francesca Lollobrigida! Nei grandi gruppi gli italiani si sono aggiudicati il terzo posto con Diamante (Asd Pattinaggio Fiumicello).

E non sono i soli azzurri ad aver contribuito al successo di questo Mondiale, perché tanti altri pattinatori italiani si sono distinti durante la competizione, facendo portare a casa alla nazionale questo risultato strepitoso. A tutti complimenti!

Ti potrebbe interessare anche:

Laura De Rosa

Fonte e Photo Credit: Fisr 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook